|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Dragonpluvius
Utente nuovo
Città: Castel Gandolfo
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 aprile 2019 : 18:04:39
|
Sono nuovo del forum e come tale porgo a tutti i miei saluti i miei complimenti agli amministratori per il bel forum creato. Come da titolo volevo dei consigli riguardo una coppia di peruphasma schultei, anzi ormai una femmina adulta. Alla fiera di entomodena ne comprai una coppia e appena arrivato a casa costruii subito una teca di 25×30×40 con due alti in rete sviluppata in altezza, allestita poi con ulivo ben lavato e della carta come substrato per permettere la pulizia. Per una settimana andò tutto bene, nebulizzai il primo giorno è riposi la teca su di un acquario, come mi fu consigliato, tanto che le feci furono abbondanti, segno di grande appetito, ed ebbi anche la deposizione del primo uovo. Per pasqua partii e stetti fuori per 4 giorni, ovviamente bagnai il substrato prima di partire; ritornato trovai il maschio morto per terra e la femmina senza danni apparenti, bagnai subito la carta e le foglie senza toccare l'inserto con il nebulizzatore, viste le brutte esperienze di alcuni allevatori, e notai che la femmina si gettò subito sull'acqua iniziando a bere, peccato che siamo due giorni che non tocchi più l'ulivo e la cosa mi preoccupa. Cosa potrebbe esserci stato di sbagliato? È normale? E quando dovesse riniziare a mangiare ci sono possibilità che produca uova fertili? Grazie a tutti in anticipo!!! P.S. l'accoppiamento è già avvenuto
|
Lorenzo |
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 aprile 2019 : 13:32:39
|
Ti rispondo da tutor, quale sono (guida per i nuovi utenti), ma anche come persona che di solito non frequenta questa sezione. Normalmente in questo forum non ci occupiamo di allevamento, tantomeno di specie esotiche (per le quali, suppongo, ci saranno anche precise normative certamente da rispettare), essendo qui particolarmente interessati all'osservazione dei nostri animali autoctoni direttamente in natura. Aspetta comunque la risposta di chi frequenta più spesso questa sezione e conosce l'argomento molto meglio di me… |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 aprile 2019 : 22:49:57
|
confermo quel che ti ha detto forest, circa il fatto che qui non si trattano problemi di allevamento di specie esotiche in cattività (l'allevamento è accettato solo se riguardante specie autoctone, e a scopo scientifico o conservazionistico, in ogni caso previo assenso di un moderatore)... ma premesso che di allevamenti di fasmidi non ne so nulla se posso permettermi una curiosità perché proprio l'olivo ? |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
32998 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 aprile 2019 : 23:28:53
|
Anche a me risulta che i Fasmidae apprezzano soprattutto le foglie di rovo.
Se vuoi approfondire, puoi consultare questo altro forum: Link |
|
|
Dragonpluvius
Utente nuovo
Città: Castel Gandolfo
Prov.: Roma
10 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 aprile 2019 : 23:37:24
|
Scusate non mi ero reso conto dello scopo del forum. Comunque l'olivo insieme al ligustro rappresentano le piante nutrici di questa specie. Potete eliminare questa discussione non essendo appropriata. |
Lorenzo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|