Quest'Inverno ho seguito alcuni Nibbi reali che eccezionalmente assieme ad un Nibbio bruno hanno svernato a circa 30 km da Crema. Spettacolari nelle loro evoluzioni anche se piuttosto difficili da avvicinare. Ora non ci sono più, ma spero di rivederli il prossimo Inverno. Immagine: 182,82 KB
Bellissimi! L'inverno scorso ero riuscito a vederli anch'io, nelle campagne a sud di Milano. Speriamo di poterli rivedere presto. Il Nibbio bruno in inverno non l'ho mai visto. Se cambia abitudini dovrà cambiare nome (Milvus migrans)
Anch'io non ho mai visto il Nibbio bruno da noi in Inverno ed anche quando ho postato le foto su Ornitho mi è uscita la dicitura "confermi la specie perchè in questa stagione non dovrebbe essere presente da noi?", ovvimente ho confermato con foto allegata. Riguardo ai Nibbi reali quest'Autunno mi recherò sul posto presto e se mai dovessi rivederli ti terrò informato.
Messaggio originario di LupoForvieri:
Il Nibbio bruno in inverno non l'ho mai visto. Se cambia abitudini dovrà cambiare nome (Milvus migrans)
Complimenti per le foto e gli avvistamenti. Gianfranco
"La caccia non è uno sport. In uno sport entrambi i contendenti sanno di giocare." (Paul Rodriguez)
"La gratuità è l'autodifesa della vita." R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo." E ciò li differenzia dagli altri animali.