Autore |
Discussione |
heuglini
Utente Senior
Città: Germignaga
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
545 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 luglio 2007 : 11:10:24
|
Ciao a tutti,
Sabato 23 Giugno con Olivia Brambilla e Stefano abbiamo visitato le Vasche dell'Arnetta (VA-MI) nel tardo pomeriggio per un po' di sano birdwatching. L'obiettivo principale era quello di vedere al tramonto i Succiacapre che sono presenti nella brughiera...obiettivo mancato un po' per sfortuna un po' perchè i milioni di zanzare presenti ci hanno fatto scappare dopo poco che aspettavamo..
Comunque abbiamo avuto altri avvistamenti interessanti: Cannareccioni, Canapini, Cavalieri d'Italia, Gheppi (un maschio si è pappato una cavalletta enorme a pochi metri dalla macchina!), Rondoni pallidi, Tortore selvatiche, Lodolaio, Pecchiaiolo ed altri ancora..
Ma la sorpresa della serata è stato un bellissimo maschio di TARABUSINO che stava immobile mimetico tra le cannucce palustri e le tife. Ecco qualche foto.
Cavaliere d'Italia: 267,12 KB
Gheppio: 198,44 KB
Gheppio: 159,43 KB
Tarabusino: 203,22 KB
spero vi piacciano! ciao
Michele
|
|
franci
Utente Senior
Città: Morbegno
Prov.: Sondrio
1364 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 luglio 2007 : 11:19:47
|
Bellissime! Scusa l'ignoranza, ma mi spieghi meglio dove si trova questa località?
Franci Morbegno (SO) |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 luglio 2007 : 11:22:51
|
bellissima la foto del cavaliere :D
bravo michelino caro... se vuoi ti fo vedere come l'ho reinterpretata in post scatto. quando una foto mi attizza è più forte di me...
bravi a tutti gli escursionari
hola
:)
okkione |
|
|
nando57
Utente Senior
Città: Anzio
Prov.: Roma
563 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 luglio 2007 : 14:03:25
|
Bravo Michele! foto veramente belle, grazie per averle condivise.
nando
Fernando Ferri Anzio |
|
|
giuseppetavolaro
Utente Super
Città: Roma
5284 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 04 luglio 2007 : 15:38:20
|
Bellissime le foto, in particolare quella del tarabusino. |
|
|
Dany59
Utente V.I.P.
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
457 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 04 luglio 2007 : 20:35:45
|
| Messaggio originario di franci:
Bellissime! Scusa l'ignoranza, ma mi spieghi meglio dove si trova questa località?
Franci Morbegno (SO)
|
Franci, si trovano a Castano primo (MI), lo so io che sono toscano
Daniele |
|
|
heuglini
Utente Senior
Inserito il - 04 luglio 2007 : 21:13:23
|
Grazie di cuore a tutti per i commenti, mi fa sempre piacere quando le foto che scatto piacciono anche a voi!
Le Vasche dell'Arnetta sono appunto a Castano primo, ma sono davvero difficili da raggiungere, non ti saprei proprio spiegare la strada (tra che sono un bamba di mio, tra che non guido ancora quindi presto poca attenzione alla strada...)
Angelo, vai pure colla tua versione, sono molto curioso! Spesso mi lascio prendere da vene """artistiche""" (virgolettato 3 volte di proposito!), e tipo in questo caso scurisco molto la foto cosicche il di dietro e il becco si fondano collo sfondo e la testolina sembri sbucare dal nulla...non ce la faccio mica direte voi..e avete ragione mi sa
un saluto Michele |
|
|
franci
Utente Senior
Inserito il - 05 luglio 2007 : 09:18:09
|
Grazie a Daniele e Michele per le indicazioni (almeno ho colmato un po' della mia voragine di ignoranza scoprendo in che comune si trovano ).
Franci Morbegno (SO) |
|
|
Lanius
Utente Senior
Città: Trento
Prov.: Trento
1360 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 luglio 2007 : 10:07:43
|
Le foto con che reflex sono fatte? Non sono digiscop. vero? |
|
|
Bigeye
Moderatore
Inserito il - 05 luglio 2007 : 10:32:14
|
la metto michele ;)
nn so neanche io se mi piace troppo è schiarita, sfocata la parte bassa del fotogramma evidenziando solo l'occhio e un minimo di sharpness su tutto il fotogramma.
ciao michelì
:)
okkione
Himantipus himantopus di miky 186,42 KB |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 luglio 2007 : 10:36:09
|
Vedo solo ora le tue foto. Complimenti per il Cavliere d'Italia. Non è facile incontrare foto con tanto impatto emotivo. Una composizione grafica di grande effetto. Sai vedere e sentire l'immagine. Bravo davvero.
Beppe
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson) |
|
|
gisus
Utente Senior
Città: Cazzago Brabbia
1485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 luglio 2007 : 12:31:49
|
ciao,di solito frequento i "vasconi" per gli insetti ; un paio di anni fa ci si aggirava anche questa bestiola che si supponeva fosse un Pelacanus rufescens semidomestico; la determinazione è plausibile?
[b]Immagine:[/b] 14,91 KB |
|
|
perfect
Utente Senior
Città: Roma
1790 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 luglio 2007 : 19:36:06
|
Azz, che foto! Il gheppio aveva tra le zampine la cavaletta |
Modificato da - perfect in data 05 luglio 2007 19:36:48 |
|
|
Dany59
Utente V.I.P.
Inserito il - 05 luglio 2007 : 20:42:30
|
| Messaggio originario di franci:
Grazie a Daniele e Michele per le indicazioni (almeno ho colmato un po' della mia voragine di ignoranza scoprendo in che comune si trovano ).
Franci Morbegno (SO)
|
Franci, non è difficile arrivarci, se ti interessa ti mando un MP con le spiegazioni per arrivarci.
Daniele |
|
|
bice
Utente V.I.P.
Città: Cecina
Prov.: Livorno
317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 luglio 2007 : 20:47:01
|
Cimplimenti belle immagini!!! la prima è veramente particolare! ciao bice |
|
|
Dany59
Utente V.I.P.
Inserito il - 05 luglio 2007 : 20:55:32
|
Franci se ti puo aiutare...
Immagine: 110,4 KB
Daniele |
|
|
heuglini
Utente Senior
Inserito il - 06 luglio 2007 : 12:16:32
|
Be, grazie di nuovo a tutti per i commenti alle foto! Le foto del Cavaliere e del Tarabusino sono digiscopie (Leica apo televid 77 + nikon coolpix 5200), tra l'altro quella del tarabusino è scattata con l'oculare del cannocchiale a 60 X, il max ingrandimento consentito.
Quelle del gheppio invece sono fatte con Canon 400d + Sigma apo macro 70-300 (su 300 mm)...eravamo in macchina e quindi non avevo il cannocchiale che si trovava nel baule, avessi potuto prenderlo senza fare scappare il falchetto sarebbero venute delle foto buone di sicuro a quella distanza ravvicinata!
Angelo, la tua versione è particolare, sembra quasi un grafismo...mi piace molto il contrasto delle bolliccine!
Il Pellicano era in vero un riccio...probabilmente sfuggito da qualche zoo o collezione privata, faceva la spola tra le vasche ed il Ticino. Sono stati osservati dei tentativi di abbattimento da parte di cacciatori burloni, quindi temo proprio abbia ormai fatto una brutta fine...
grazie ancora, ciao! Michele |
|
|
franci
Utente Senior
Inserito il - 06 luglio 2007 : 13:50:09
|
Ragazzi, grazie per le offerte, ma Gisus è stato più veloce Prima o poi farò la mia apparizione da quelle parti...
Franci Morbegno (SO) |
|
|
Bigeye
Moderatore
Inserito il - 06 luglio 2007 : 16:30:54
|
ringrazio michelino la peste ;)
angelo |
|
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 luglio 2007 : 16:31:32
|
Ciao Michele, scusate il ritardo nella risposta.. ma ero in giro per la Maremma e solo oggi vedo le foto. Belle, belle sopratutto perchè ho visto tutto dal vivo... Emozionante il gheppio che si mangiava la cavalletta, il tarabusino a sopresa e la bellissima gita. Non avevo attrezzatura a portata di mano e ho sperato che le foto di Michele fossero buone... ma come al solito è stato bravissimo. A Francesco, mi sembra di capire che ti abbiano già dato indicazioni, ma se ne hai bisogno delle altre contattami pure, via e-mail perchè a me i messaggi privati non funzionano. Olivia |
|
|
franci
Utente Senior
Inserito il - 08 luglio 2007 : 16:44:17
|
Grazie Olivia, unico appunto... sono una FrancescA
Franci Morbegno (SO) |