|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! Per consultare il regolamento aggiuntivo di questo forum: clicca qui!
|
|
Autore |
Discussione |
|
Stregatto
Utente Senior
Città: Arezzo
2251 Messaggi Tutti i Forum |
|
marz
Utente Super
Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 gennaio 2019 : 20:08:20
|
Ti ringrazio molto per la segnalazione, non ne ero a conoscenza. Penso che andrò a vederla senz' altro, ma per me è abbastanza facile . L' ultima mostra che ho visto a Palazzo Martinengo di Brescia è stata "Lo Splendore di Venezia. Canaletto, Bellotto, Guardi e i vedutisti dell’Ottocento". Bella, ma forse mi aspettavo qualcosa in più.
Secondo me, un argomento molto affascinante è vedere come è cambiata la visione della natura da parte dell' uomo nel corso dei secoli. Non so se questa mostra potrà essere di aiuto a capirlo. Vedremo.
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 18 gennaio 2019 20:11:16 |
|
|
bosconero71
Utente Senior
Città: Argenta
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
4962 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 gennaio 2019 : 09:35:49
|
Ciao Stregatto. Non sapevo di questa mostra, grazie per avercela segnalata! Ormai da quattro anni vivo a Iseo, ma Brescia la frequento quasi esclusivamente per lavoro. Questa sarà un'ottima occasione per una conoscenza "diversa" della città! Non appena mi ristabilirò, andrò sicuramente a quest'esposizione… tanto più che non ho mai nemmeno visitato Palazzo Martinengo. Grazie ancora. |
|
|
Stregatto
Utente Senior
Città: Arezzo
2251 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 gennaio 2019 : 22:38:35
|
Ciao! Sono contento di esservi stato utile con questo mio "passaparola". Certo, per me non è proprio dietro l'angolo come per voi, ma non è detta l'ultima parola: mai dire mai... Penso che sia estremamente interessante e concordo in pieno sugli spunti di riflessione che può offrirci sul tema del nostro rapporto con il resto del regno animale. La tematica mi ricorda per certi aspetti un'altra mostra, in assoluto una delle più belle che abbia mai visto: "Il bello e le bestie. Metamorfosi, artifici e ibridi dal mito all'immaginario scientifico", che ho avuto occasione di vedere al Mart di Rovereto (TN) nel lontano 2004: sembra ieri!!
Enzo
Link Link Link |
|
Modificato da - Stregatto in data 27 gennaio 2019 22:42:03 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |