Autore |
Discussione |
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 02 luglio 2007 : 17:37:58
|
97,54 KB
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
Modificato da - a p in data 02 luglio 2007 20:43:01 |
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 02 luglio 2007 : 17:38:51
|
122,9 KB
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
Modificato da - a p in data 02 luglio 2007 20:43:12 |
|
|
saxicola
Utente Senior
Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna
Regione: Sicilia
1338 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 luglio 2007 : 18:48:27
|
Davvero un gran bel gioiello...
...grazie Ale
Ciao Monia
Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII) |
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 luglio 2007 : 19:15:12
|
Molto bello! Per un gioellino come questo sabato scorso ci siamo arrabbiati molto. Siamo andati a colpo sicuro a fare la foto alla pianta che avevamo visto in bocciolo solo la settimana prima e non l'abbiamo più trovata, era stata recisa. Purtroppo dalle nostre parti, almeno nelle zone più basse dove si arriva quasi con l'auto, inizia la calca dei vandali domenicali che non risparmiano niente. Oltre questo fiore strappato c'erano tante orchidee di cui aspettavamo la fioritura calpestate (in particolare la celaphantera rubra). Che scempio! Angela e Gianni |
|
|
saxicola
Utente Senior
Inserito il - 02 luglio 2007 : 19:18:32
|
| Messaggio originario di Gianni DOrefice:
Oltre questo fiore strappato c'erano tante orchidee di cui aspettavamo la fioritura calpestate (in particolare la celaphantera rubra). Che scempio!
|
Un vero peccato
Monia
Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII) |
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 luglio 2007 : 20:35:13
|
| Messaggio originario di Gianni DOrefice:
Molto bello! Per un gioellino come questo sabato scorso ci siamo arrabbiati molto. Siamo andati a colpo sicuro a fare la foto alla pianta che avevamo visto in bocciolo solo la settimana prima e non l'abbiamo più trovata, era stata recisa. Purtroppo dalle nostre parti, almeno nelle zone più basse dove si arriva quasi con l'auto, inizia la calca dei vandali domenicali che non risparmiano niente. Oltre questo fiore strappato c'erano tante orchidee di cui aspettavamo la fioritura calpestate (in particolare la celaphantera rubra). Che scempio! Angela e Gianni
|
non ho parole
|
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 02 luglio 2007 : 20:41:51
|
Purtroppo le specie più vistose sono preda di raccolte indiscriminate. Quelle meno vistose, invece, corrono il rischio di essere calpestate.
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 02 luglio 2007 : 21:01:56
|
che tristezza....
grazie monia
Ale
|
|
Phobos
Utente Super
Città: Cellatica
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
7290 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 luglio 2007 : 07:20:32
|
Come si fa a resistere alla tentazione di fotografare questo splendido giglio? L'immagine, anche in questo caso, è dell' amico Antonio braccia ed è stata scattata in provincia di Cuneo il 16 Giugno 2007 ...
Lilium martagon 94,95 KB
Un ciao da phobos. |
Modificato da - Phobos in data 03 luglio 2007 07:21:04 |
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 08 luglio 2007 : 21:35:34
|
oggi ho percorso un sentiero per me nuovo, nei boschi davanti a casa, ripido, ma bello, tutto in mezzo a bellissime abetaie...bene, la stancante salita è stata compensata da tanti, tantissimi regali durante la camminata: 67 piante di martagone!!!! 67 precise, e sono solo quelle che erano a portata d'occhio dal sentiero! chissà nel bosco quante ce n'erano! il più grosso che ho trovato aveva 30, tra fiori e boccioli...uno spettacolo! il fusto era altissimo!
Immagine: 146,96 KB
Ale
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 luglio 2007 : 21:43:30
|
Un gran tesoro, sei stat fortunatissimo a trovarlo ancora...
Speriamo che vandali non arrivano fin lì!
....incrociamo i diti, ovvia!
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 08 luglio 2007 : 21:46:01
|
Bellissimo con 30 fiori, speriamo fioriscano tutti. Non ne ho mai visto uno di così grande. Fortunatissimo!
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
saxicola
Utente Senior
Inserito il - 08 luglio 2007 : 21:49:51
|
Che meraviglia!!!
Anche io ho contato i fiori
Ciao Monia
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 08 luglio 2007 : 22:15:33
|
ahimè, di barbari ce n'erano e molti, infatti è proprio "grazie" a loro che ho preso questa strada...in pratica...l'itinerario era un altro, ma arrivato sul fiume ho visto le famigliole della domenica...20 persone a gruppo, ammassati in riva al fiume, con tavoli, cibo, rumore e le macchine a 2 metri...piuttosto di passare lì in mezzo, mi sono detto, preferisco farmi la salita...e proprio il fatto che il sentiero è ripido ha tenuto lontani i turisti più pigri, lasciando intatto questo sito davvero notevole
dopo aver contato le prime 15 piante ero già in estasi....figuratevi dopo la sesantaseiesima!!
Ale
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 09 luglio 2007 : 11:09:36
|
Ale, il giglio martagone che hai fotografato è sbalorditivo, mai visto niente del genere. Ieri anche noi lo abbiamo trovato usato la tua tecnica, ovvero facendo percorsi alternativi e più pesanti. Solo a 1500 m. abbiamo trovato molti esemplari intatti. Ciao e complimenti, non credo capiterà più di vedere una pianta con così tanti fiori. Bisognerebbe vietare la zona ai maleducati per preservarla!
Angela e Gianni
Immagine: 284,2 KB |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 09 luglio 2007 : 11:13:13
|
Immagine: 241,82 KB |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 09 luglio 2007 : 11:14:32
|
Immagine: 247,96 KB |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 luglio 2007 : 11:17:51
|
Certo che.. anche le tue Gianni non sono a meno!
Complimenti....
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
|
Discussione |
|