Autore |
Discussione |
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3703 Messaggi Tutti i Forum |
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 11 novembre 2018 : 07:55:20
|
Qualcuno ha scritto che è una giovane dell'anno, a me pare più una femmina, avendo anello bianco intorno al collo e poco scura sotto il petto. Infatti un altro osservatore ha scritto: "1x tipo femmina" nelle note su Ornitho.
Immagine: 249,15 KB |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 novembre 2018 : 09:42:41
|
Che dire? Un'anatra da sogno!!!
Ciao
Massimo |
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
giuseppetavolaro
Utente Super
Città: Roma
Regione: Lazio
5284 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 11 novembre 2018 : 10:25:02
|
Bell'incontro. |
Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito) |
|
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 11 novembre 2018 : 13:07:53
|
Vero, amici, non è rara, ma dice che ne vale la pena di andare a vederla dato che chissà quando ne ripasserà un'altra… ed invece, pare che un giorno, sia stata vista questa chiamiamola "locale" ed una lontana in mare in migrazione.. . Che sia annata buona??? |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 novembre 2018 : 23:17:32
|
Bellissima e mai vista. Spero per te che sia una buona annata dove avrai magari la possibilità di rivederla.
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 12 novembre 2018 : 07:28:55
|
| Messaggio originario di PAGLIAGA:
Bellissima e mai vista. Spero per te che sia una buona annata dove avrai magari la possibilità di rivederla.
|
Grazie, Gabriele.. ho letto su Ornitho che c'era anche Stefano in Bocca di Serchio, io dalle ore 13:30 circa alle ore 15:30, che ci siamo visti e non ce ne siamo resi conto??? |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 novembre 2018 : 09:04:03
|
| Messaggio originario di BenB:
|
Grazie, Gabriele.. ho letto su Ornitho che c'era anche Stefano in Bocca di Serchio, io dalle ore 13:30 circa alle ore 15:30, che ci siamo visti e non ce ne siamo resi conto??? [/quote] E' vero ho visto anch'io la sua segnalazione su ornitho. Dovremmo andare in giro con un distintivo "Utente Forum Natura del Mediterraneo" In questo modo potremmo riconoscerci anche senza essersi mai visti prima.
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 novembre 2018 : 12:38:00
|
| Messaggio originario di PAGLIAGA:
|
Grazie, Gabriele.. ho letto su Ornitho che c'era anche Stefano in Bocca di Serchio, io dalle ore 13:30 circa alle ore 15:30, che ci siamo visti e non ce ne siamo resi conto???
|
..si ero lì proprio verso le 13 , dopo aver fatto il Costal trip organizzato con Alessio Quaglierini a Viareggio....bella la moretta, peccato che il pomeriggio è sempre in controluce... Immagine: 38,97 KB
|
Link |
|
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 12 novembre 2018 : 15:08:40
|
Bella lo stesso, Stefano, io ero con un ragazzo di Firenze che aveva fatto anche lui il Coastal Trip e mi aveva chiesto, se nel pomeriggio, facevamo un'uscita insieme.. quale miglior occasione della Moretta??? |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Inserito il - 12 novembre 2018 : 15:27:47
|
allora forse, ci siamo incontrati( verso le 15.00).......se mi avete indicato che oltre la moretta, c'era uno smergo minore molto confidente........in ogni caso, alla migrazione primaverile, spero di venirti a trovare a Capriglia!!
|
Link |
|
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 12 novembre 2018 : 15:40:48
|
| Messaggio originario di stefanovet1958:
allora forse, ci siamo incontrati( verso le 15.00).......se mi avete indicato che oltre la moretta, c'era uno smergo minore molto confidente........in ogni caso, alla migrazione primaverile, spero di venirti a trovare a Capriglia!!
|
Sì, eravamo noi e ricordo che eravate in 2... . |
|
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 25 novembre 2018 : 13:46:17
|
Bocca di Serchio (Pi) 25.11.2018 Dopo giorni che non veniva più segnalata, sono andato a vedere se ritrovavo la Moretta Codona e c'era, unico dubbio, siamo sicuri che sia sempre la solita??? In 15 giorni la faccia sarebbe sbiancata molto… .
Immagine: 256,92 KB |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Inserito il - 25 novembre 2018 : 14:19:00
|
Bocca di Serchio (Pi) 25.11.2018 Dopo giorni che non veniva più segnalata, sono andato a vedere se ritrovavo la Moretta Codona e c'era, unico dubbio, siamo sicuri che sia sempre la solita??? In 15 giorni la faccia sarebbe sbiancata molto… .
Immagine: 256,92 KB
|
Bentornata..chissà se è la stessa?? tempo fa quando sostava sul fiume, Alessio, ne aveva vista passare un'altra in volo
|
Link |
|
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 25 novembre 2018 : 15:57:24
|
Infatti, Stefano, ora che ho potuto metterla a confronto con le foto vecchie di solo 15 giorni, penso davvero che sia un'altra, sia perché era proprio sparita, sia per la colorazione secondo me troppo bianca. Sia ben chiaro che non mi intendo di piumaggi, ma avrebbe fatto davvero troppo presto a cambiare abito… . |
|
|
LupoForvieri
Utente Senior
Città: Rozzano
Prov.: Milano
1329 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 novembre 2018 : 18:13:22
|
Quindi un secondo bell'incontro!
|