|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
iperione
Utente Senior
Città: Cremona
2262 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 novembre 2018 : 01:26:14
|
Pessina Cremonese (CR), 1/11/2018. Bordi alberati di una piccola zona umida, stava sotto un pezzo di legno. Dimensioni (diam. stimato): circa 6 mm
Immagine: 282,26 KB Immagine: 264,96 KB Immagine: 279,56 KB
il guscio, che sembra appartenere ad un immaturo, ha una "scultura" che ricorda quella di Monachoides incarnatus: che ne pensate? Qualche anno fa, nello stesso posto, avevo trovato alcuni gusci di poco più di un cm (vuoti), che avevo attribuito a quella specie.
|
ciao
Iperione |
Modificato da - vladim in Data 09 novembre 2018 13:32:07
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 novembre 2018 : 13:11:44
|
ciao scusa per il ritardo anch'io non vedo altre alternative al Monachoides incarnatus, ma è una specie che conosco poco |
ciao
ang
Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina) |
|
|
iperione
Utente Senior
Città: Cremona
2262 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 novembre 2018 : 14:46:23
|
Grazie Ang! Se non mi sbaglio è il secondo che vedo vivo (ed il quarto in totale, se considero anche un paio di gusci). L'aspetto generale è un po' diverso da quel che si può osservare in rete (ma è anche un giovane...), credo che però dalle mie parti sia veramente raro ed ormai estremamente localizzato, le occasioni di "impratichirmi" saranno davvero scarse... |
ciao
Iperione |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|