|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 luglio 2007 : 20:40:03
Classe: Hexapoda Ordine: Hemiptera Cicadomorpha Famiglia: Cicadidae Genere: Cicada Specie:Cicada orni
|
Mi accodo a Simo per aggiungere tre foto di cicala scattate ad un esemplare appena uscito dall'esuvie. La particolarità è che non l'ho eseguita con la reflex, la Pentax K10D, ma con la mia vecchia compatta (prosumer) HP Photosmart 945, con il famoso obiettivo da fotocopiatrice applicato anteriormente.
Beppe
Immagine: 127,9 KB
Immagine: 159,44 KB
Immagine: 212,27 KB
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson) |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 luglio 2007 : 22:34:17
|
Bella Beppe,
grazie simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
zikaden
Moderatore
Città: Torino
Regione: Piemonte
394 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 luglio 2007 : 16:58:05
|
La specie in questione è Cicada orni, riconoscibile per le macchie scure nella parte distale delle ali mesotoraciche
Ciao
Quando l'ultimo albero sara' stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, Allora vi accorgerete che non potete mangiare il denaro. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net