|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Gabriele il naturalista
Utente Senior
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Italy
1624 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Gabriele il naturalista
Utente Senior
Inserito il - 24 giugno 2007 : 18:03:43
|
53,72 KB
Gabriele il naturalista |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 giugno 2007 : 18:57:32
|
Se non mi sbaglio di grosso, dovrebbe essere il Daucus carota, però ricordati in futuro che spesso, soprattutto in famiglie problematiche come gli Umbelliferae, una foto del fiore non basta. Bisogna documentare anche le foglie, i semi se presenti, il portamento (con una descrizione se una foto dell'insieme non è possibile) e qualsiasi altro particolare che potrebbe aiutare nella determinazione.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) |
|
|
Gabriele il naturalista
Utente Senior
Inserito il - 24 giugno 2007 : 21:07:57
|
| Messaggio originario di lynkos:
Se non mi sbaglio di grosso, dovrebbe essere il Daucus carota, però ricordati in futuro che spesso, soprattutto in famiglie problematiche come gli Umbelliferae, una foto del fiore non basta. Bisogna documentare anche le foglie, i semi se presenti, il portamento (con una descrizione se una foto dell'insieme non è possibile) e qualsiasi altro particolare che potrebbe aiutare nella determinazione.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould)
|
D'accordo
Gabriele il naturalista |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |