testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Una delle ultime foto ...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Clotilde
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


403 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2007 : 17:48:45 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Questa è una delle ULTIME FOTO scattate con la mia macchina ... prima che mi fosse "PRELEVATA" durante la notte ... in casa ... mentre dormivo!!!!
E' avvenuto ormai due giorni fa e solo oggi sono riuscita a dare uno sguardo agli ultimi scatti

Scrivo per cercare un po' di conforto ...in questo forum che sa gioire insieme per un nuovo acquisto e spero condividere una perdita ...

Cerco di tirarmi su pensando che ho potuto fare molti "incontri" e che sono fortunata ad avere ancora le loro foto... poteva andare peggio!

Tra le altre ho trovato questa a cui non so dare il nome...a me sembra un soggetto giovane penso per i colori tenui... ma non saprei aggiungere altro...

Immagine:
Una delle ultime foto ...
293,97 KB

ciao a tutti
clo

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2007 : 17:51:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
MI dispiace per l'inconveniente. So cosa significa trovare in casa degli sconosciuti che si appropriano indebitamente di un oggetto personale

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2007 : 17:54:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Clo, un abbraccione!
Le apparecchiature si sostituiscono (anche se capisco bene che vorresti ancora la tua vecchia compagna di cacce fotografiche): l'importante è che tu stia bene e superi l'esperienza

Franci
Morbegno (SO)
Torna all'inizio della Pagina

Clotilde
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


403 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2007 : 18:05:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Alessandro dici bene un "oggetto personale"!
Mi sembra di capire che hai avuto anche tu un'esperienza simile ...

...franci è arrivato tutto il tuo abbraccione insieme alle tue parole :)

ciao
clo
Torna all'inizio della Pagina

Lanius
Utente Senior

Città: Trento
Prov.: Trento


1360 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2007 : 21:10:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi dispiace per la tua macchina, con cui avevi magistralmente fotografato un USIGNOLO juv.
Torna all'inizio della Pagina

maurizioforti
Utente V.I.P.

Città: Cascina
Prov.: Pisa


454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2007 : 22:23:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao......
l'importante è che non sia successo niente a te

Come dice Franci (mi scuso per aver coèiato la tua frase):
Le apparecchiature si sostituiscono (anche se capisco bene che vorresti ancora la tua vecchia compagna di cacce fotografiche): l'importante è che tu stia bene e superi l'esperienza

Augurio mio e credo di tutti è quello di rivederti con altri tuoi "Scatti"

Ciao Maurizio

Maurizio Forti
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2007 : 22:40:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Clo,
hai tutta la mia solidarietà, anche se si tratta di oggetto, e facilemente sostituibile, succedesse me, ne sarei molto disturbata, non per l'oggetto stesso, ma per portarmi via qualcosa a me caro, oltre a servirmi per esprimere me stessa, la riterrei una vera e propria violenza alla mia persona.

Considerando poi quanto sarà il prezzo che verrà ricavato dalla vendita di questa, pochi 100 naia €, ....ne è valsa la pena mettere a rischio anche la nostra persona?

Simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

Modificato da - FOX in data 23 giugno 2007 22:47:26
Torna all'inizio della Pagina

Dany59
Utente V.I.P.


Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana


457 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 24 giugno 2007 : 07:02:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Clotilde:

Questa è una delle ULTIME FOTO scattate con la mia macchina ... prima che mi fosse "PRELEVATA" durante la notte ... in casa ... mentre dormivo!!!!
E' avvenuto ormai due giorni fa e solo oggi sono riuscita a dare uno sguardo agli ultimi scatti

Scrivo per cercare un po' di conforto ...in questo forum che sa gioire insieme per un nuovo acquisto e spero condividere una perdita ...

Cerco di tirarmi su pensando che ho potuto fare molti "incontri" e che sono fortunata ad avere ancora le loro foto... poteva andare peggio!

Tra le altre ho trovato questa a cui non so dare il nome...a me sembra un soggetto giovane penso per i colori tenui... ma non saprei aggiungere altro...

Immagine:
Una delle ultime foto ...
293,97 KB

ciao a tutti
clo




Ciao Clo,
mi dispiace per quello che ti è successo, lo so è una brutta esperienza, ci sono passato anch'io. L'importante che non ti sia successo niente a te.
Il soggetto da te fotografato per me è un Merlo juv.

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 giugno 2007 : 07:24:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che tristezza ....

un saluto

Ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

ecolab
Moderatore

Città: lucera
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


634 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 giugno 2007 : 12:05:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
tutta la mia solidarietà. a me, anni fa, è stata "prelevata una buona parte dell'attrezzatura fotografica messa su con grande fatica.
perdere una macchina fotografica, per gente come noi, è come perdere una compagna di avventure, una nostra "memoria esterna" a cui affidiamo le immagini che ci colpiscono di più.
Qualcuno ha detto che per tipi come noi la macchina fotografica è un po' un simbionte.
se puoi, sostituiscila al più presto: le "crisi da astinenza fotografica" sono gravi e poi ..... sai, il destino è crudele. Quando sei senza macchina ti capitano le occasioni migliori!
aspetto tue nuove foto!
giampaolo
Torna all'inizio della Pagina

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 giugno 2007 : 14:20:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Clo!

mi spiace proprio per la tua macchina! Ci hai mostrato tante belle foto fin'ora e spero che tu possa presto riacquistare l'attrezzatura fotografica per condividere ancora con noi i tuoi bellissimi avvistamenti!

un caro saluto!
Miki

PS è un yuv di Usignolo

Modificato da - heuglini in data 24 giugno 2007 14:29:43
Torna all'inizio della Pagina

Clotilde
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


403 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 giugno 2007 : 15:02:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cari tutti!!!!!
mi sento veramente compresa e uno ad uno mi state dando molto sollievo :)

Grazie a Lanius e a Roberto per essermi vicini ...
a Daniele e Giampaolo un abbraccio di condivisione per aver vissuto la mia stessa esperienza... è vero è come perdere una "compagna di avventura" ... è qualche cosa di più di un semplice oggetto ...
... è un qualcosa di caro che consente di "esprimere se stessi" simo ...
Maurizio e ancora Giampaolo spero di trovre il modo di inviare presto "altri scatti"!

Oggi dopo aver letto i vostri messaggi ... anche quelli privati ... sono uscita e ho comprato dei nuovi fiori per il mio balcone :):):)

Un grandissimo abbraccio
clo

p.s. Daniele ... Merlo juv. allora!!!

Torna all'inizio della Pagina

dogy
Utente Senior


Città: Padova

Regione: Veneto


967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 24 giugno 2007 : 18:44:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Be! Tu satai bene e 6 qui a raccontare la disavventura, purtroppo l'occhione digitale è sparito! pensa che ne ricomprerai una + bella! e tutto passa......
Ciao dogy.
Torna all'inizio della Pagina

Lanius
Utente Senior

Città: Trento
Prov.: Trento


1360 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 giugno 2007 : 20:48:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Clo, in attesa della tua nuova macchina foto, discutiamo sull'ultima foto...Io e Michele pensiamo usignolo juv., Daniele merlo juv..

Quindi aspettiamo altri pareri...
Torna all'inizio della Pagina

Clotilde
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


403 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 giugno 2007 : 22:30:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao dogy :) spero di poterlo fare ... non so se più bella ... :(
ma grazie per esserci e per l'augurio!!!

Scusa Lanius ma avevo colto solo una parte della tua risposta :)
infatti mi dicevi che secondo te si tratta di un Usignolo juv.
... si vede che queste esperienze fanno brutti scherzi...
perchè non avevo letto neppure la risposta di Michele!!!! che ringrazio per le sue care parole :) e per la sua indicazione

ok aspettiamo altri pareri...

:)
clo
Torna all'inizio della Pagina

nando57
Utente Senior

Città: Anzio
Prov.: Roma

Regione: Lazio


563 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 giugno 2007 : 08:06:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Clo
sono stato via dal gruppo per un pò e solo ora leggo il tuo messaggio.
hai tutta la mia solidarietà per il fattaccio, ma come dicono gli altri amici, tu stai bene e poteva andare peggio. coraggio e guarda avanti!

Nando


Fernando Ferri
Anzio
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2007 : 18:54:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Clotilde... ti sono vicino, non so se è peggio il furto della macchina o il pensiero dell'intrusione durante il momento più sacro, quello di un meritato riposo.

Vorrei allora mettere a riposo la tenue disputa. Si tratta come hanno detto lanius e heuglini di un giovane usignolo da poco involato.
Giusto per dare una motivazione indiscutibile per l'esclusione di:

merlo: ha zampe sempre scure
codirosso: idem, praticamente nere
pettirosso: colore dorato e non rossastro, zampe scure (schiariscono un pò con l'età)

tutti della famiglia dei turdidi la cui fisionomia e una relativa somiglianza del piumaggio giovanile li accomuna.

Il nostro mostra poi una coda rossastra, squadrata e con la punta molto compatta e stretta, tipica della specie anche negli juv.
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 giugno 2007 : 19:16:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Usignolo... come detto da michele e fabribor.
il juv di MERLO inoltre non è cos' slanciato.

il dispiacere per la digitale sarà ricompensao da altre foto preziose come questa

hola

:)


okkione
Torna all'inizio della Pagina

Dany59
Utente V.I.P.


Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana


457 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 25 giugno 2007 : 20:12:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si avete ragione, ora che mi avete fatto notare i particolari assomiglia di più ad un usignolo juv che a un merlo juv. Purtroppo non ne ho mai visti e su Bird Guide l'juv di usignolo non c'è.

Grazie

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

Clotilde
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


403 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2007 : 22:36:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nando "sto guardando avanti" incoraggiata dalla vostra calda presenza...grazie :)

Fabrizio...vere le tue parole... non so dirti cosa è peggio...
grazie per le tue motivazioni sempre molto precise e chiare a favore di un giovane Usignolo :)

Ti ringrazio per l'augurio e l'apprezzamento okkione :)

Daniele anche io non ho tovato sulle guide che ho a disposizione immagini che potessero aiutarmi! :)

Questa è la conferma che su questo forum abbiamo grandi esperti e grandi amici

Un caro saluto a tutti
clo

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net