|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3703 Messaggi Tutti i Forum |
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 16 luglio 2018 : 20:57:46
|
Sempre la prima..
Immagine: 151,41 KB
La seconda, foto mossa, molto bella quando volava e si vedeva il sopra con questo contrasto arancione/marrone scuro.
Immagine: 105,66 KB |
|
|
paolo45
Utente Senior
Città: Vedano al Lambro
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2757 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 luglio 2018 : 11:35:19
|
Probabilmente Erebia ligea, ma le immagini non consentono di averne la certezza. Ciao Paolo |
|
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 18 luglio 2018 : 15:37:04
|
| Messaggio originario di paolo45:
Probabilmente Erebia ligea, ma le immagini non consentono di averne la certezza. Ciao Paolo
|
Grazie, Paolo, la ligea mi manca negli archivi, quindi spero sabato di rivederla (logicamente se è lei..) e di fotografarla in situazioni migliori. |
|
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 18 luglio 2018 : 20:57:47
|
Ho controllato bene, Paolo, il mio libro di farfalle con gli originali delle foto e direi che la prima è una ligea, la seconda, foto troppo mossa, ma presenta davvero caratteri che possono portare ad una ligea anche quella.. . |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net