testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Salticidae elegante
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2007 : 12:27:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Fotografato un paio di giorni fa a 700 m, zona Majella, un elegante Salticidae che mi ha fatto sudare in un gioco di chiapparello fra l'erba lunga. Non una foto meravigliosa, ma il controluce era estremo. Lunghezza quasi un centimetro.


Salticidae elegante
58,53 KB

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould)

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 giugno 2007 : 20:07:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carissimi, non vi sto stressando, ma non si può dire nulla?

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

balza
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


160 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 giugno 2007 : 01:22:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Sarah,

in attesa degli esperti ti dico che la foto mi piace parecchio... c'è la macchia bianca in basso a destra che da un po' fastidio, ma il ragno è perfettamente a fuoco e l'attimo colto decisamente interessante!

Ora aspettiamo gli esperti per capire la specie precisa!

Marco "Balza" Balzarini
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 giugno 2007 : 05:50:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Marco. Infatti, come dicevo, era un controluce estremo e visto che il ragno correva dovunque cercando di nascondersi con la sua preda fra l'erba, è un miracolo che sono riuscita ad arrivarci vicino! Avendo più tempo a disposizione avrei potuto attenuare l'effetto della zona bruciata, facendo due conversione da RAW, una calibrata solo per quella zona bianca dove se mi ricordo bene c'era comunque rimasta abbastanza dettaglio per salvare la situazione. Purtroppo però, in questo periodo è tutto un correre correre. Se riesco a trovare il tempo, proverò poi posterò la versione nuova per fare un confronto.

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Migdan
Utente V.I.P.


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


437 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 giugno 2007 : 07:24:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sarah carissima, Piergy e il sottoscritto sono troppo affezionati a te per trascurarti! Abbiamo visto entrambi l'immagine, cercato di capirci qualcosa insieme (lunga chattata su MSN), e concordato che ci serve qualche testo sui Salticidae del Mediterraneo: la foto è bellissima come al solito, sono gli "esperti" in questo caso a mostrare le loro lacune... di questa famiglia purtroppo sappiamo riconoscere solo pochi generi particolarmente caratteristici. Ma mica ci arrendiamo così facilmente, stai tranquilla, dacci qualche giorno e torneremo vincitori!

Modificato da - Migdan in data 21 giugno 2007 07:27:12
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 giugno 2007 : 07:29:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ed eccomi convinta che visto le sue dimensioni relativamente grandi per la famiglia e disegno ben definito, sarebbe un ragnaccio straconosciuto e noioso per tutti !!! La prossima settimana sarà di nuovo nella zona dove l'ho fotografato quindi chissà se non l'incontrerò di nuovo per continuare il servizio fotografico . Grazie a voi per la vostra dedizione e entusiasmo.

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 giugno 2007 : 08:21:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A mio avviso è una foto dall'effetto grafico e dall'impatto emotivo particolarmente spiccato.
Sarah....c'è poco da dire. Non mi sento di criticarla in alcunchè.
Io lascerei tutto così com'è senza starmi a bacare troppo il cervello.
Un contrasto difficilmente ripetibile: la drammaticità dell'aggressione a spegnere una luce di vita che si scontra con il solare splendore del nuovo giorno.
Brava Sarah. Molto.

Beppe


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 giugno 2007 : 09:35:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net