testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Erpetofauna dello SRI LANKA
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

u / c
Utente Cancellato

Città: .

0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2007 : 09:45:06 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Zoroaster
Utente Senior

Città: Pavia

1432 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2007 : 11:33:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In omaggio a Tartagnan... pessima qualità di scanner, ma ho 5-6 programmi in RAM e adobe Photoshop non mi si apre...

Parco Yala, Sri Lanka meridionale....

Immagine:
178,32 KB
Torna all'inizio della Pagina

Zoroaster
Utente Senior

1432 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2007 : 11:36:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sito...

Immagine:
88,65 KB

u / c
Utente Cancellato

0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2007 : 18:30:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
conosco chi venderebbe la madre per avere un incontro del genere....

Zoroaster
Utente Senior

1432 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 giugno 2007 : 17:29:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tartagnan:

conosco chi venderebbe la madre per avere un incontro del genere....

Non ti so dire la rarità di tale specie in Sri Lanka. Io ne ho viste tre nel territorio del parco Yala o nelle sue immediate vicinanze: quella della foto è stata trovata di giorno mentre attraversava la strada asfaltata proprio vicino al centro-visite del parco; altre due un po' più piccole le ho trovate di sera, vicine una all'altra, in un ambiente arido e cespuglioso appena fuori dai confini del parco. Devo ammettere che sono belle testuggini, e quella della mia foto era così grande che se qualcuno provava a investirla (come fanno in Grecia) rischiava di finire fuoristrada...

erricisexti
Utente Junior

Città: tartalandia
Prov.: Isernia

Regione: Italy

36 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 giugno 2007 : 20:21:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ti invidio e di molto :)

Zoroaster
Utente Senior

1432 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 giugno 2007 : 20:52:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le altre due...

Immagine:
64,94 KB

A poca distanza da queste ho trovato, nella stessa serata, un Oligodon arnensis (common kukri snake).

u / c
Utente Cancellato

0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 giugno 2007 : 22:06:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il Geochelone elegans è una delle specie più ambite dai maniaci di tartarughe esotiche, alcuni esemplari hanno delle livree molto belle e pare costino cifre esorbitanti.
Sopratutto quelle selvatiche, dalla forma del carapace perfetta, dato che quelle allevate in cattività non raggiungono mai la perfezione per molteplici fattori.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net