|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
|
Zoroaster
Utente Senior
Città: Pavia
1432 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 giugno 2007 : 11:33:29
|
In omaggio a Tartagnan... pessima qualità di scanner, ma ho 5-6 programmi in RAM e adobe Photoshop non mi si apre...
Parco Yala, Sri Lanka meridionale....
Immagine: 178,32 KB |
|
|
Zoroaster
Utente Senior
Inserito il - 19 giugno 2007 : 11:36:14
|
Sito...
Immagine: 88,65 KB |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Inserito il - 19 giugno 2007 : 18:30:14
|
conosco chi venderebbe la madre per avere un incontro del genere.... |
|
|
Zoroaster
Utente Senior
Inserito il - 20 giugno 2007 : 17:29:16
|
| Messaggio originario di Tartagnan:
conosco chi venderebbe la madre per avere un incontro del genere....
|
Non ti so dire la rarità di tale specie in Sri Lanka. Io ne ho viste tre nel territorio del parco Yala o nelle sue immediate vicinanze: quella della foto è stata trovata di giorno mentre attraversava la strada asfaltata proprio vicino al centro-visite del parco; altre due un po' più piccole le ho trovate di sera, vicine una all'altra, in un ambiente arido e cespuglioso appena fuori dai confini del parco. Devo ammettere che sono belle testuggini, e quella della mia foto era così grande che se qualcuno provava a investirla (come fanno in Grecia) rischiava di finire fuoristrada... |
|
|
erricisexti
Utente Junior
Città: tartalandia
Prov.: Isernia
Regione: Italy
36 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 giugno 2007 : 20:21:24
|
ti invidio e di molto :) |
|
|
Zoroaster
Utente Senior
Inserito il - 20 giugno 2007 : 20:52:29
|
Le altre due...
Immagine: 64,94 KB
A poca distanza da queste ho trovato, nella stessa serata, un Oligodon arnensis (common kukri snake). |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Inserito il - 20 giugno 2007 : 22:06:38
|
Il Geochelone elegans è una delle specie più ambite dai maniaci di tartarughe esotiche, alcuni esemplari hanno delle livree molto belle e pare costino cifre esorbitanti. Sopratutto quelle selvatiche, dalla forma del carapace perfetta, dato che quelle allevate in cattività non raggiungono mai la perfezione per molteplici fattori. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net