Grazie Giancarlo,qui piove praticamente tutti i giorni dal....4 aprile.Mi ricordo bene la data perchè ero dal tabaccaio che mi disse:"Lo sai che se piove il 4 aprile piove per 40 giorni...."anche se in mezzo c'è stata qualche bella gionata,uno squazzetto l'ha sempre fatto.Stranamente sono mancate le Morchella....mah.
....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
Si la solita,a dire il vero credevo me l'avessi suggerita tu e menomale ho scritto a Fellin su Facebook..."se non ricordo male".Comunque la invio a lui che ci da un'occhiata e allora scusa se ti ho tirato in ballo erroneamente.
Ok, può benissimo essere che io avessi fatto anche quella ipotesi, è un gruppo di amanite molto complicato... il fatto è che l'interpretazione di A. lividopallescens è sempre stata un grosso problema, forse risolto da una recente pubblicazione di Vizzini, Contu e altri.
Per quanto riguarda questa specie... sarà interessante sentire il parere di Alessandro!