|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Jiri
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4673 Messaggi Flora e Fauna |
|
peppe66
Utente Senior
Città: Bari
Regione: Puglia
4955 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 aprile 2018 : 18:37:19
|
e' sempre un buon risarcimento
|
Le Farfalle della Puglia Link |
|
|
Mary from Italy
Utente Senior
Città: Sostegno
Prov.: Biella
3489 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 aprile 2018 : 20:57:39
|
Anch'io sto cercando le Z. polyxena da giorni dalle mie parti, ma anche se di aristolochia ce n'è tanta, della Zerynthia neanche l'ombra. Anche Hamearis lucina latita per ora.
In compenso oggi ho visto il primo macaone dell'anno, e anche il primo Cupido argiades.
|
Mary |
|
|
massimomar
Utente Senior
Città: Orciano di Pesaro
Prov.: Pesaro-Urbino
Regione: Marche
563 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 aprile 2018 : 21:15:16
|
Mi unisco alla ricerca; in questo casa di Z. cassandra . Ma non ho trovato ne la Aristolochia ne la farfalla, pur avendo battuto una zona in cui è stata avvistata gli anni scorsi. Ho visto diverse A. cardamines, ma fargli una foto è altra cosa, sono sempre di fretta! |
|
|
|
Jiri
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
4673 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 aprile 2018 : 08:47:21
|
Trovo strano, che le Zerynthie ancora non si vedevano - un anno le ho trovate lì già a fine marzo. |
Jiri |
|
|
Mary from Italy
Utente Senior
Inserito il - 24 aprile 2018 : 14:12:26
|
Mi dicono che nel Biellese sono arrivate, quindi vado a fare un altro giro oggi a vedere se trovo qualcosa. |
Mary |
|
|
Mary from Italy
Utente Senior
Inserito il - 24 aprile 2018 : 21:23:15
|
Oggi ne ho trovata una, ma niente foto; si è posata solo un attimo, poi è sparita. Ho girato parecchio in zona dove c'è l'aristolochia, ma non ho trovato altre. Domani ci riprovo.
In compenso ho trovato la prima Hamearis lucina dell'anno a pochi metri di distanza; infatti si trovano spesso negli stessi ambienti. |
Mary |
Modificato da - Mary from Italy in data 24 aprile 2018 21:24:14 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|