|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 giugno 2007 : 17:47:23
|
Titolo un po' troppo poetico per questa sezione forse, ma è così. Fra le piante, ci sono famiglie che sono facili da amare, altre che a prima vista potrebbero sembrare cugine povere... se non proprio brutte, almeno poco appariscenti al punto di essere facilmente trascurate. Come le graminacee per esempio, rappresentate dappertutto ma poco considerate. Invece quanto sono belle se guardate... con altri occhi! Sono anche una sfida continua per la fotografa, soprattutto quando sono come questo che ho in archivio come Oryzopsis miliacea, ma tutto da confermare. E' una delle piante più comuni nelle radure e lungo i sentieri dei boschi sul litorale romano, ma così difficili da fotografare che non sono riuscita a renderla giustizia fino ad oggi quando mi sono intestardita! Cresce fino all'altezza di 1,5 m, sottile, delicato, sensibile al minimo vento.
67,78 KB
56,88 KB
|
Modificato da - vladim in Data 05 luglio 2019 16:00:33
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 14 giugno 2007 : 17:48:11
|
47,28 KB
48,94 KB
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) |
|
|
franci
Utente Senior
Città: Morbegno
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
1364 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 giugno 2007 : 17:57:48
|
Hai ragione Sarah: anch'io spesso ammiro i giochi di luce e di vento fra le erbe, ma ci vuole tanta pazienza sia per fotografarle sia per determinarle! Per fortuna questa volta ci ha messo lo zampino una fata-madrina
Franci Morbegno (SO) |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 14 giugno 2007 : 18:03:27
|
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) |
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 giugno 2007 : 18:05:11
|
Ti confesso che guardandole con i tuoi occhi devo rivalutare queste piante che di solito vedo distrattamente.
La verità è che se le avessi fotografate io non sarebbero state così belle.
Sempre grande Sarah
Angela |
|
|
sky7
Utente Senior
Città: Osoppo
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 giugno 2007 : 20:43:11
|
Amo le tue foto. Non mi vengono altre parole.
Luciano |
|
|
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 giugno 2007 : 22:00:19
|
Stai facendo un gran lavoro, Sarah. Non ho mai visto immagini tanto belle di queste famiglia, sia dal punto di vista scientifico, sia dal punto di vista estetico. Ti prego, continua...
Non mi resta che confermarti la determinazione che hai fatto, se non temessi di eccedere con i complimenti ti direi che sei molto in gamba anche nel riconoscimento
Ciao, Andrea |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 15 giugno 2007 : 06:00:43
|
Grazie infinite a tutti voi, in particolare ad Andrea, perché il suo complimento è più che altro un omaggio a mio padre botanico che, se fosse stato ancora con noi, forse sarebbe riuscito a superare la sua timidezza cronica e odio della tecnologia per condividere il suo amore della natura con voi.
Sarah
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net