|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Marika39
Utente nuovo
Città: Salerno
Prov.: Salerno
10 Messaggi Tutti i Forum |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 aprile 2018 : 06:28:15
|
Ciao, l'hai postato tra i ragni.
Quando avrai risposto, lo trasferirò tra i coleotteri.
|
|
|
Marika39
Utente nuovo
Inserito il - 07 aprile 2018 : 08:06:40
|
Scusami ho sbagliato se puoi si lo sposti io non ho idea di come si fa |
Martino marika |
|
|
gomphus
Moderatore
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 aprile 2018 : 14:20:37
|
ciao
è un coleottero Anthicidae, direi Omonadus floralis
in estate è abbastanza normale trovarli in casa, dato che vivono anche in ambienti degradati, come piccoli spazi verdi in mezzo alle case, e vengono attirati dalle luci
in questa stagione, è più facile che sia stato trasportato con un sacchetto di frutta o verdura
in ogni caso, è assolutamente innocuo, anzi se lo ritrovi, buttalo fuori, in casa non sopravvivrebbe a lungo |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
Marika39
Utente nuovo
Inserito il - 09 aprile 2018 : 15:01:11
|
Grazie mille per aver risposto, tante volte ho paura che tra tutti gli esserini che trovo in casa ci possa essere anche qualche cimice, visto che sul mio pianerottolo vi è un b&b ...ciao |
Martino marika |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 aprile 2018 : 16:24:20
|
| Messaggio originario di Marika39:
Grazie mille per aver risposto, tante volte ho paura che tra tutti gli esserini che trovo in casa ci possa essere anche qualche cimice, visto che sul mio pianerottolo vi è un b&b ...ciao
|
Ciao, ho accostato (v. sotto) la tua foto con quella di una "cimice dei letti" (Cimex lectularius): come puoi vedere, sono moooolto differenti. Comunque non capisco perchè si debba associare un b&b alle cimici. Io ne ho frequentati molti in Italia, Francia e Scozia, e ti assicuro che non vi ho mai incontrato cimici, scarafaggi, zecche, ecc...
Immagine: 125,21 KB |
|
|
gabrif
Moderatore
3483 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 aprile 2018 : 21:23:38
|
Ciao, hai altre foto? a me sembra della famiglia Malachiidae -- non che questo cambi nulla sulla pericolosità zero.
G. |
Nulla è piccolo in Natura. (George Perkins Marsh (1801-1882)) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|