|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Ago
Utente Senior
Città: Crema
Prov.: Cremona
Regione: Italy
1936 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 01 marzo 2018 : 13:27:49
|
Ciao a tutti, domenica pomeriggio, con "l'aiuto" del Burian, le cincie ( cinciallegre e cinciarelle ) del giardino erano più affamate e più disponibili del solito. A mezzo metro dalla finestra le osservavo mangiare dalle mangiatoie e dalla pallina, un andirivieni continuo, 12 cinciarelle e 6 allegre il massimo visto contemporaneamente, ho approfittato per fare alcuni scatti, praticamente a 2,5 / 3 m di distanza. Ve ne giro alcuni. Una pallina per 4 ....
Immagine: 188,68 KB
Litigavano spesso ma, la mia impressione è che , con il gran freddo fossero più "miti" del solito .... effetto fame direi.
col piumino...
Immagine: 294,51 KB
con sfocatura ....
Immagine: 270,28 KB
Ciao a tutti, Ago
|
Modificato da - Ago in Data 01 marzo 2018 13:33:15
|
|
marcap
Utente Senior
Città: Cahors (46)
Regione: France
1747 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 marzo 2018 : 13:57:07
|
Belle foto. |
Mario
Link |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 marzo 2018 : 19:41:08
|
Già viste in altra sede, bellissime.
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4972 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 marzo 2018 : 09:41:20
|
Complimenti per l'iniziativa e le foto. Vedo però nelle foto una dominante di colore, penso quello ambientale, cosa che capita anche a me e che talvolta cerco di correggere nel mio possibile. a parte questo, anch'io ho distribuito cibo in palle agli uccellini. Solo che vivendo in condominio, ho scelto un posto nel mezzo di un bosco e purtroppo gli uccellini che accorrono son parecchi ed io non riesco a rifornirli tempestivamente. Un altro mio amico che ha messo una mangiatoia in un giardino pubblico della cittadina, ha già usato quattro sacchi da 25 kg. E con queste nevicate ed il burian ha dovuto comprare altri semi. Ora venerdì mattina sta nevicando e la situazione è impegnativa e memorabile. Difficile essere all'altezza di questi e dei futuri eventi meteorologici. Ma occorre godersi la vita in tutti i momenti ed anch'io quando porto le palle di cibo agli uccellini e vedo che hanno un tantino più di confidenza, esulto dalla contentezza. Ciao e scusa se mi sono dilungato. Gianfranco |
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire |
|
|
Ago
Utente Senior
Città: Crema
Regione: Italy
1936 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 02 marzo 2018 : 13:45:25
|
Ciao Gianfranco, PRIMA DI TUTTO NIENTE SCUSE, è SEMPRE UN PIACERE PARLARE DI "QUESTE FACCENDE". Anch'io sto continuamente rifornendo le mangiatoie ( in verità mia moglie, io sono al lavoro ), è incredibile quanto mangiano povere bestiole. Quanto alla predominante credo sia dovuta agli ISO molto alti per la mia macchina ed al fatto che prediligo colori caldi, anche se effettivamente con tempi lunghi sparano. Bando alle stupidate speriamo che cambi un po' il tempo per i ostri amici pennuti ..... ma anche per noi. Se continua così loro sono in grossa difficoltà e noi nel futuro, chissà cosa ci potremmo aspettare 1 Ciao Ago |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net