testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Le cincie , la pallina ed il Burian
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ago
Utente Senior

Città: Crema
Prov.: Cremona

Regione: Italy

1936 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 01 marzo 2018 : 13:27:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, domenica pomeriggio, con "l'aiuto" del Burian, le cincie ( cinciallegre e cinciarelle ) del giardino erano più affamate e più disponibili del solito.
A mezzo metro dalla finestra le osservavo mangiare dalle mangiatoie e dalla pallina, un andirivieni continuo, 12 cinciarelle e 6 allegre il massimo visto contemporaneamente, ho approfittato per fare alcuni scatti, praticamente a 2,5 / 3 m di distanza.
Ve ne giro alcuni.
Una pallina per 4 ....

Immagine:
188,68 KB

Litigavano spesso ma, la mia impressione è che , con il gran freddo fossero più "miti" del solito .... effetto fame direi.

col piumino...

Immagine:
294,51 KB

con sfocatura ....

Immagine:
270,28 KB

Ciao a tutti, Ago

Modificato da - Ago in Data 01 marzo 2018 13:33:15

marcap
Utente Senior

Città: Cahors (46)

Regione: France

1747 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2018 : 13:57:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle foto.

Mario

Link
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA

Regione: Lombardia

13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 marzo 2018 : 19:41:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Già viste in altra sede, bellissime.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

Franziscu
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

4972 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2018 : 09:41:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per l'iniziativa e le foto. Vedo però nelle foto una dominante di colore, penso quello ambientale, cosa che capita anche a me e che talvolta cerco di correggere nel mio possibile. a parte questo, anch'io ho distribuito cibo in palle agli uccellini. Solo che vivendo in condominio, ho scelto un posto nel mezzo di un bosco e purtroppo gli uccellini che accorrono son parecchi ed io non riesco a rifornirli tempestivamente. Un altro mio amico che ha messo una mangiatoia in un giardino pubblico della cittadina, ha già usato quattro sacchi da 25 kg. E con queste nevicate ed il burian ha dovuto comprare altri semi. Ora venerdì mattina sta nevicando e la situazione è impegnativa e memorabile. Difficile essere all'altezza di questi e dei futuri eventi meteorologici. Ma occorre godersi la vita in tutti i momenti ed anch'io quando porto le palle di cibo agli uccellini e vedo che hanno un tantino più di confidenza, esulto dalla contentezza.
Ciao e scusa se mi sono dilungato.
Gianfranco

"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem
"La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire

Ago
Utente Senior

Città: Crema

Regione: Italy

1936 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 02 marzo 2018 : 13:45:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Gianfranco, PRIMA DI TUTTO NIENTE SCUSE, è SEMPRE UN PIACERE PARLARE DI "QUESTE FACCENDE".
Anch'io sto continuamente rifornendo le mangiatoie ( in verità mia moglie, io sono al lavoro ), è incredibile quanto mangiano povere bestiole.
Quanto alla predominante credo sia dovuta agli ISO molto alti per la mia macchina ed al fatto che prediligo colori caldi, anche se effettivamente con tempi lunghi sparano.
Bando alle stupidate speriamo che cambi un po' il tempo per i ostri amici pennuti ..... ma anche per noi. Se continua così loro sono in grossa difficoltà e noi nel futuro, chissà cosa ci potremmo aspettare 1
Ciao Ago
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net