testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Falena da 7mm
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana

3703 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2018 : 14:08:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Pietrasanta (LU) 28.01.2018 almeno un paio di mesi fa, ci avevo già provato, ma foto scarsissime.. ora si è ripresentata e chiedo se c'è modo di identificarla. Grazie in anticipo.

Immagine:
Falena da 7mm
196,57 KB

BenB
Utente Senior

3703 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2018 : 14:09:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La tento con crop esagerati.

Immagine:
Falena da 7mm
246,3 KB
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Medici
Moderatore

Città: Sassuolo

13712 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2018 : 18:04:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non credo sia possibile...almeno per me

BenB
Utente Senior

3703 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2018 : 20:19:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Giancarlo Medici:

Non credo sia possibile...almeno per me

Grazie lo stesso, Giancarlo.. non riesco a capire come mai quando fotografo questa falena oppure altre delle stesse dimensioni (7mm), non vengono bene, sia perché mi tocca usare il flash, ma forse perché sono molto piccole. Che debba controllare le impostazioni della mia bridge ed usare il macro???

Giancarlo Medici
Moderatore

Città: Sassuolo

13712 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2018 : 23:58:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Con i micro che hanno le ali disposte a "coppo", sarebbe importante anche una foto laterale, in modo che il disegno del pattern e i palpi (particolare importante) risultino maggiormente visibili

BenB
Utente Senior

3703 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 gennaio 2018 : 12:51:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Giancarlo Medici:

Con i micro che hanno le ali disposte a "coppo", sarebbe importante anche una foto laterale, in modo che il disegno del pattern e i palpi (particolare importante) risultino maggiormente visibili

Grazie, Giancarlo ed io che mi davo da fare a cercare di stargli più "sopra" possibile!!! ma pensa te, quando non te ne intendi... .

BenB
Utente Senior

3703 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2018 : 10:14:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Provo con 2 "laterali" mi pare illuminati dal flash, purtroppo. Poi quando ho capito come fare foto Macro, logicamente non c'era più... .

Immagine:
Falena da 7mm
61,7 KB

BenB
Utente Senior

3703 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2018 : 10:15:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Falena da 7mm
275,18 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net