Autore |
Discussione |
|
gianky
Utente Senior
Città: Foligno
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
1103 Messaggi Tutti i Forum |
|
gianky
Utente Senior
Inserito il - 11 giugno 2007 : 22:16:22
|
Bozzetto e fiori triturati... Gianky
Immagine: 82,9 KB
Immagine: 76,88 KB |
|
|
gianky
Utente Senior
Inserito il - 11 giugno 2007 : 22:18:10
|
Qualcosa prende forma..
Immagine: 101,34 KB
Immagine: 72,74 KB |
|
|
gianky
Utente Senior
Inserito il - 11 giugno 2007 : 22:24:11
|
Ore 01,30:Un buon piatto di pasta calda....
Immagine: 81,23 KB
Domenica mattina...il risultato finale Gianky Immagine: 110,15 KB |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 giugno 2007 : 22:54:26
|
Spello.... più te guardo e più si vello!
Gianky...avevo paura che il cattivo tempo di questi giorni potesse sciupare la festa agli spellani. Per fortuna è andato tutto ok. Bravo, come tuo solito hai fatto un ottimo reportage.
Vorrei ricordare una particolarità, tra le tante di Spello, che forse molti non conosceranno: è stata individuata come la zona che produce l'olio d'oliva più buono del mondo con acidità molto prossima allo zero e qualità organolettiche esageratamente fuori dall'ordinario. Il Monte Subasio e tutta la fascia montuosa che passando da Trevi si estende fino a Spoleto, contendono questo primato all'olio toscano della zona di Reggello. C'entra poco con il post ma lascia intendere il profondo legame e la riconoscenza della gente del posto con la natura di questi luoghi cantata da San Francesco nel suo Cantico delle creature. Una natura che sa premiare adeguatamente. Sarà un caso ma quelli tra Spello, le Viole ed Assisi erano proprio gli oliveti frequentati dal Santo. Gli stessi luoghi dove vengono raccolti i fiori per l'Infiorata.
Beppe
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson) |
|
|
gianky
Utente Senior
Inserito il - 12 giugno 2007 : 14:40:10
|
Ciao Beppe, vedo che conosci bene Assisi e Spello e sai anche apprezzare il buon olio che madre natura ci dona da quelle zone. In effetti, il sapore dell'olio ha un gusto diverso da quello di Trevi e delle colline del folignate. Mio cognato raccoglie l'oliva quando ancora è acerba e viene lavorata a freddo nel frantoio nella stessa giornata. Ciò porta un calo nella resa, ma il prodotto che si ottiene è incomparabile sia come gusto che come assenza di acidi grassi. Basta una bruschetta per provare!!!!!!!!! Ciao Giancarlo |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 12 giugno 2007 : 17:29:11
|
Ho fatto tre anni di classico ad Assisi e mia moglie è di Spello. Mia madre ha insegnato vent'anni a Spello e dieci a Bevagna. Ho abitato 25 anni a Foligno dove saltuariamente mi vesto ancora per il Contrastanga (Quintana). Nato a Spoleto dove ho trascorso i miei primi 4 anni nel quartiere di Monterone.....
che ne dici?
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson) |
|
|
gianky
Utente Senior
Inserito il - 12 giugno 2007 : 20:57:57
|
Beppe, che ci fai a Firenze.......................e sei pure del Contrastanga!! Un affronto per un giottino doc come me. Ciao e a presto per la Quintana(15 giugno la sfilata e 16 giugno in notturna la giostra). Abbiamo fatto un pò di pubblicità a Foligno Gianky
Venite a vedere dieci cavalieri in gara per altrettnti rioni di Foligno
|
|
|
gianky
Utente Senior
Inserito il - 12 giugno 2007 : 20:59:53
|
Per invogliare i "curiosi" a Foligno
Immagine: 54,08 KB foto di Alexander Brucolini |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 15 giugno 2007 : 00:41:15
|
Per far passare la voglia di venire a Foligno per la Quintana..... (Beppe con la sposa Donna Letizia)
Immagine: 58,54 KB °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson) |
Modificato da - vespa90ss in data 15 giugno 2007 00:41:59 |
|
|
gianky
Utente Senior
Inserito il - 16 giugno 2007 : 14:47:50
|
Ciao Beppe, volti conosciutissimi.....a Foligno. Ti allego una foto degli anni settanta quando ancora avevo voglia di vestirmi con il Giotti,poi ha prevalso l'attività di protezione civile!!
Immagine: 33,81 KB
Ora ho qualche anno in più...
Ciao a presto Giancarlo
Immagine: 29,3 KB |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 18 giugno 2007 : 01:40:17
|
Un volto noto il tuo. Sicuramente abbiamo frequentato gli stessi luoghi. Io sono del 1950. Guarda questo link e dimmi se ti viene in mente qualcosa (magari in msg pvt sennò ci buttano fuori). Belle le tue foto del circondario. Quando ho tempo posterò qualcos'altro dalle mie foto d'archivio sull'Umbria. Un caro saluto, Beppe
|
|
|
Discussione |
|