|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 03 gennaio 2018 : 18:38:09
|
In mezzo a loro c'era anche questa Noctuidae. Sarà una Conistra rubiginosa? Immagine: 184,36 KB Immagine: 190,53 KB |
|
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 03 gennaio 2018 : 18:42:35
|
Le Ypsolopha ustella sono molto variabili, ma questa che avevo trovato sotto un altro pezzo di corteccia mi sembra un po troppo diversa. Cosa potrebbe essere?
Immagine: 169,98 KB Immagine: 191,77 KB |
|
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 03 gennaio 2018 : 18:51:01
|
Di queste micro farfalline ne avevo trovate diverse, mi sembrano tutte delle Phyllonorycter comparella. come altre che avevo trovato l'anno scorso. Sarà cosi?
Grazie
Vincenzo
2-1-2018 Frazione Grangiotto, Casellette (TO) Immagine: 190,24 KB Immagine: 190,83 KB Immagine: 186,03 KB Immagine: 178,19 KB Immagine: 200,1 KB |
|
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 gennaio 2018 : 09:46:33
|
Le prime due ok La terza: Fam. Gelechiidae. Famiglia molto numerosa; non sono riuscito ad Identificarla. La Quarta: Bucculatrix sp. Anche per questa, (già postata in passato da qualcuno) niente specie... mi dispiace
|
|
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 04 gennaio 2018 : 13:58:52
|
Va benissimo cosi! Ti ringrazio per la conferma, ed anche per le altre che effettivamente attribuirgli la specie è un "po" difficile. Il vento comunque non mi ha aiutato molto, si vede anche dalle foto della Gelechiidae anche se penso che sarebbe stato difficile ugualmente.
Grazie mille Giancarlo!
Vincenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |