|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Janx
Utente nuovo
Città: Barrali
Regione: Italy
11 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
Janx
Utente nuovo
Inserito il - 02 gennaio 2018 : 14:24:35
|
Ciao, e grazie per l'intervento. Ho trovato il bruco il 4 novembre, in giardino, l'ho fotografato, e il giorno dopo ho notato che si è spostato, andando a rifugiarsi sotto le foglie di un vaso. Da allora è li. Riparato perché in veranda, al coperto. Da noi raramente si scende sotto lo zero. Attualmente comunque è sempre li, che ogni tanto si muove. |
|
|
|
Janx
Utente nuovo
Inserito il - 19 agosto 2018 : 12:32:27
|
Buongiorno. Riprendo questa discussione perché, a distanza di ormai oltre nove mesi, la pupa è ancora sul vaso. È normale? |
|
|
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 agosto 2018 : 11:46:01
|
| Messaggio originario di Janx:
Buongiorno. Riprendo questa discussione perché, a distanza di ormai oltre nove mesi, la pupa è ancora sul vaso. È normale?
|
Mi sa che non ce l'ha fatta... Hai provato a vedere se si muove ancora? |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
Janx
Utente nuovo
Inserito il - 20 agosto 2018 : 12:35:56
|
Mi sa che non si muove più |
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 agosto 2018 : 16:48:33
|
Non ho esperienza di allevamento di questa specie, ma mi sa che è passato un po' troppo tempo. Prima dello sfarfallamento l'addome perde un po' di mobilità, non si muove spontaneamente, però se tenuta ferma delicatissimamente con le dita dalla parte anteriore, l'addome dovrebbe muoversi se spinto con le nostre dita. Se invece risulta completamente rigido vuol dire che la metamorfosi non è andata a buon fine.
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|