testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Cincia mora? Sì !
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jiri
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte

4673 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 dicembre 2017 : 14:25:09 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Già da qualche giorno sto cercando di fotografare una specie nuova di uccello, che viene a mangiare da noi, ma questo uccello è molto schivo e veloce e per adesso non sono riuscito a farli una foto buona. Però sono mlto curioso, se ho indovinato il nome, allora posto le due foto che sono riuscito a fare. Si tratta di una Cincia mora? Teoricamente dovrebbe essere una specie difusissima, ma io la vedo prima volta. Questo anno vengono qui a mangiare molti uccelli, questa sarebbe specie numero 14. Scusate la qualità dele foto, spero si riesce a capire qualcosa. Immagine:
Cincia mora?  Sì !
57,63 KB
Immagine:
Cincia mora?  Sì !
62,34 KB

Modificato da - vladim in Data 18 dicembre 2017 18:10:50

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana

3703 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2017 : 14:36:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi di sì... .
Torna all'inizio della Pagina

Jiri
Utente Senior

4673 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 dicembre 2017 : 16:03:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Ben

Jiri

marcap
Utente Senior

Città: Cahors (46)

Regione: France

1747 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2017 : 17:36:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche da me è la prima volta che viene ma è meno schiva delle cinciarelle e cinciallegre. Mi è capitato di esser vicinissimo alla mangiatoia e tranquillamente si è avvicinata per prendere un seme di girasole.

Mario

Link

Modificato da - marcap in data 18 dicembre 2017 17:37:36

Jiri
Utente Senior

4673 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 dicembre 2017 : 09:43:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa mattina abbiamo offerto ai nostri amici le nociole trittate, che hanno avuto un grande successo e ho potuto fare una foto un pò migliore, pecato che scarseggiava la luce.
Immagine:
Cincia mora?  Sì !
45,34 KB

Jiri

Jiri
Utente Senior

4673 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 dicembre 2017 : 09:46:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai ragione Mario, in rete si possono vedere le foto dove queste cince prendono i bocconcini dalle mani o adirittura dalla bocca delle persone, forse quelle "nostre" si devono semplicemente abituare.

Jiri

marcap
Utente Senior

Città: Cahors (46)

Regione: France

1747 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 dicembre 2017 : 19:15:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Jiri:

Hai ragione Mario, in rete si possono vedere le foto dove queste cince prendono i bocconcini dalle mani o adirittura dalla bocca delle persone, forse quelle "nostre" si devono semplicemente abituare.

Su Flickr c'è un Estone che fa delle foto con diversi uccellini che mangiano dalle sue mani. Belle foto anche.
Non credo che ci riusciro' mai e neanche ci provo. Ho la mangiatoia in un angolo del giardino, una decina di metri dalla porta di casa ed è sufficente che apra la porta per uscire (la prima visto che poi entro in veranda e ne devo aprire un'altra) che questi animaletti appena intravedono un movimento è una fuga generale. Quindi .........

Mario

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net