testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Sedum atratum subsp.carinthiacum / Borracina verde scura
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 giugno 2007 : 18:02:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Dicotyledones Ordine: Saxifragales Famiglia: Crassulaceae Genere: Sedum Specie:Sedum atratum subsp. carinthiacum
Con questa non riesco neanche a capire se è una sassifraga, un sedum o cos' altro. Fotografata a circa 1500 metri su un ghiaione in Valle Imagna (BG).


Immagine:
Sedum atratum subsp.carinthiacum / Borracina verde scura
252,21 KB


Immagine:
Sedum atratum subsp.carinthiacum / Borracina verde scura
85,85 KB

marz

Modificato da - Centaurea in Data 18 ottobre 2012 21:19:42

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 giugno 2007 : 14:16:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sedum alpestre??

marz
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2007 : 19:08:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sedum atratum ssp.carinthiacum vedi anche qui

Link

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 giugno 2007 : 20:00:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Alessandro. Ci tenevo particolarmente a questa identificazione perchè ho trovato la pianta (che era veramente minuscola, molto più di quanto appare in foto) in una fessura della roccia in un ghiaione scosceso (prima o poi ho paura che mi farò male).
Se l' identificazione la consideri certa mi pare anche interessante far rilevare che la recente "Flora alpina" la considera dubbia o da ricercare in provincia di Bergamo.

marz
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2007 : 20:07:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Grazie Alessandro. Ci tenevo particolarmente a questa identificazione perchè ho trovato la pianta (che era veramente minuscola, molto più di quanto appare in foto) in una fessura della roccia in un ghiaione scosceso (prima o poi ho paura che mi farò male). Se l' identificazione la consideri certa mi pare anche interessante far rilevare che la recente "Flora alpina" la considera dubbia o da ricercare in provincia di Bergamo.

marz


L'ho trovata anche in provincia di BS e di CO. Mi raccomando, attenzione alla montagna. E' tanto bella quanto pericolosa!

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

Modificato da - a p in data 11 giugno 2007 20:09:28
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net