|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
taipan
Utente Senior
Città: montesilvano
Prov.: Pescara
535 Messaggi Flora e Fauna |
|
taipan
Utente Senior
Inserito il - 06 dicembre 2017 : 22:39:42
|
rispetto a quest'altra, la prima appare decisamente più rossiccia. Vabbé che le poiane presentano una variabilità di livrea quasi unica Immagine: 135,55 KB |
taipan |
|
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3703 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 dicembre 2017 : 07:15:41
|
Buongiorno, Enzo, pensa che in vita mia, ho visto solo una Steppe il 30 marzo 2017 al campo rapaci perché identificata dall'amico che era con me e di quelle scure, pensando fosse una Comune, non l'ho fotografata. Quando lui si è accorto che era una Vulpinus, inutile prendere la macchinetta, scivolava già via.. . La tua prima foto, premesso che di Steppe non me ne intendo.. direi più riconducibile alla Intermedius per via della U bianca del petto, che in questo caso, è diagnostica... . Prendi però il dato con le molle, ho visto una Steppe e 5 Intermedius, sino ad ora, quindi... . Appena ho un attimo di tempo, ricerco tutte e 5 le mie foto e le pubblico in un messaggio. |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 dicembre 2017 : 17:24:42
|
Bellissima Enzo, e così vengono anche a trovarti a casa adesso.
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
taipan
Utente Senior
Inserito il - 07 dicembre 2017 : 22:33:14
|
Ah ah ah, si Gabriele. In genere sono così diffidenti, ma qualcuna é talmente vanitosa da mettersi in mostra in ogni maniera.
@ Paolo - va bene, scoop rinviato, comunque sono sulla buona strada
|
taipan |
|
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 08 dicembre 2017 : 05:59:14
|
| Messaggio originario di taipan:
Ah ah ah, si Gabriele. In genere sono così diffidenti, ma qualcuna é talmente vanitosa da mettersi in mostra in ogni maniera.
@ Paolo - va bene, scoop rinviato, comunque sono sulla buona strada
|
Ehi, ti fidi di me che ho visto solo una Steppe e scura??? e se fosse proprio quella?? andrebbe sentito qualcuno più esperto di me.. in tutti i casi, per me è una Comune con caratteri da Vulpinus e quindi Intermedius. Vedremo se qualcuno conferma o smentisce. Ciao, Enzo. |
|
|
Grillaio10
Utente Senior
Città: Velletri
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1165 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 dicembre 2017 : 19:07:28
|
Io non vedo nessun carattere che faccia pensare alla vulpinus. In realtà non vedo nessun carattere che non combaci con la buteo nominale. E' una poiana comune.
Samuele |
Samuele Ramellini Visita il mio sito: Link |
|
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 10 dicembre 2017 : 20:43:20
|
Samuele, sono 2 foto diverse, anche se entrambe sono Poiane Comuni... . Noto nella prima, alcuni caratteri tipici di vulpinus (tonalità bruno-rossicce del sottoala con ampia e netta banda nera lungo il bordo alare, macchia carpale poco evidente), ma rimane sempre una Poiana Comune. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net