|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3702 Messaggi Tutti i Forum |
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 27 novembre 2017 : 07:56:42
|
Come sopra, coda striata da Sparviere, Nordico anche questo? Grazie.
Immagine: 38,97 KB |
|
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 27 novembre 2017 : 07:58:23
|
Questo ha la testa leggermente "sporca" e solo una tacca bianca nella mano nera, Nordico? Grazie.
Immagine: 22,55 KB |
|
|
parnassius
Utente Super
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
9825 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 novembre 2017 : 10:47:34
|
Sui primi due individui passo, non ho la competenza nè la guida adatta per esprimermi. L'ultimo individuo può essere anche un reale "nostrano", sia lui che il nordico possono avere una sola tacca bianca sulla primaria più esterna, quindi non basta questo carattere per esprimersi. Da una foto del genere non so quindi se si può stabilire la specie. Tieni comunque presente che sul litorale tirrenico comunque il reale nordico e anche il pontico sono decisamente più rari che non su quello adriatico! Questo non vuol dire che non ci siano, ma può essere difficile trovarli
|
|
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 27 novembre 2017 : 21:01:11
|
Grazie, Lorenzo, io mi sono basato sullo Svensson e le caratteristiche non dovrebbero essere da Reale normale, ma non me ne intendo. |
|
|
parnassius
Utente Super
Inserito il - 28 novembre 2017 : 00:23:42
|
Purtroppo lo Svensson è assolutamente inadeguato per i gabbiani reali, sono troppo variabili e quindi è necessaria una guida specifica per loro, che al momento non ho |
|
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 29 novembre 2017 : 07:37:00
|
| Messaggio originario di parnassius:
Purtroppo lo Svensson è assolutamente inadeguato per i gabbiani reali, sono troppo variabili e quindi è necessaria una guida specifica per loro, che al momento non ho
|
Neanche io ho quella guida.. anche perché, seguendo i rapaci molti mesi l'anno, i gabbiani mi capitano poco... . Poi di piumaggi non me ne intendo, quindi.. l'unica cosa, noto "discostamenti" con le guide classiche troppo forti e quello mi faceva strano. Un amico mi scrive che le strie sottocoda delle prime 2 foto (alla Sparviere, per intenderci..), ci sono anche nel Reale normale ed è convinto che lo sia anche l'ultima foto, quindi niente Nordici nemmeno questa volta.. . Mi scrive che a Febbraio 2018 uscirà una guida sui gabbiani, ma per me sarebbe troppo complessa. Ciao e grazie. |
|
|
parnassius
Utente Super
Inserito il - 29 novembre 2017 : 10:33:47
|
|
|