|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Janx
Utente nuovo
Città: Barrali
Regione: Italy
11 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 novembre 2017 : 15:58:52
|
Ciao e benvenuto. La foto è tecnicamente ben riuscita, mi sembra però che ci sia qualcosa che non vada. Le crisalidi di Macaone sono fissate al contrario rispetto a questa ( qui puoi vedere come: Link ). Mi sembra poi in una posizione molto precaria... |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Janx
Utente nuovo
Inserito il - 04 novembre 2017 : 16:08:40
|
Grazie. Purtroppo è proprio in condizioni precarie. L'ho trovata praticamente così. Appesa. Posso fare qualcosa? |
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 04 novembre 2017 : 16:13:41
|
Non credo, al primo soffio di vento cadrà giù. Strano che tu l'abbia trovata così.
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Janx
Utente nuovo
Inserito il - 04 novembre 2017 : 19:55:44
|
Io ho trovato il bruco. Pensavo fosse morto, ma dopo due giorni era così. Ho tagliato il posatoio e l'ho spostato in un posto riparato.
|
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 04 novembre 2017 : 20:02:49
|
Se l'hai sistemata in un posto riparato da sole diretto e vento, va benissimo. Mi preoccupa il fatto che quando l'adulto uscirà dall'astuccio pupale, con i suoi stessi movimenti rischierà di cadere con tutto l'astuccio e non asciugare correttamente le ali. |
Tiziana
|
|
|
Janx
Utente nuovo
Inserito il - 04 novembre 2017 : 21:28:41
|
e nel caso posso fare qualcosa per poter fissare la crisalide in qualche modo? |
|
|
|
Jiri
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4673 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 novembre 2017 : 08:55:02
|
Comunque - che cosa è quella "roba" che esce o sembra di uscire di sotto della crissalide? Sembra una parte del bruco |
Jiri |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|