|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Jiri
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4673 Messaggi Flora e Fauna |
|
Jiri
Utente Senior
Inserito il - 03 novembre 2017 : 13:20:01
|
La "carta decisiva" che ho giocato per poter fare le foto è stato bagnare le foglie, dove ho postato la farfalla. Queste farfalle ho trovate due e la prima mi è scappata subito, senza farsi fotografare, ma la seconda si è messa a succhiare la acqua e potevo fotografarla a volontà.... Immagine: 108 KB |
Jiri |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 novembre 2017 : 22:41:32
|
Io mi fermo a Epirrita sp. Non so altri...
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Jiri
Utente Senior
Inserito il - 04 novembre 2017 : 08:46:05
|
Hai ragione Tiziana, grazie per il "radrizzamento", le foto non bastano per la determinazione certa, questo discorso si ripete tuti gli anni, io le ho dato questo nome per una certa comodità |
Jiri |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|