Per piacere, non ditemi che sono merli tutti e due..., vabbè la merla è nell'acqua... ma l'altro mi sembra diverso e più grande di quello di ieri da quello di ieri.
No, certamente non sono entrambi merli, ma a me sembra che potrebbe essere lo stesso soggetto dell'altro giorno che, a guardarlo meglio , mi lascia forti dubbi sia come Pispola che come Prispolone. Entrambi dovrebbero avere una picchiettatura che si ferma sul petto ed invece in questi due casi da te postati mi sembra che continui anche sotto il petto. Per me quindi potrebbero essere dei Tordi bottacci. Sentiamo se ci sono altri pareri anche sul post precedente.
No, certamente non sono entrambi merli, ma a me sembra che potrebbe essere lo stesso soggetto dell'altro giorno che, a guardarlo meglio , mi lascia forti dubbi sia come Pispola che come Prispolone. Entrambi dovrebbero avere una picchiettatura che si ferma sul petto ed invece in questi due casi da te postati mi sembra che continui anche sotto il petto. Per me quindi potrebbero essere dei Tordi bottacci. Sentiamo se ci sono altri pareri anche sul post precedente.
Esatto, questo è il link precedente e anche il soggetto è un esemplare diverso, mentre la bestiola di ieri, è più piccola e giallastra di questi due...
Sto caricando il video relativo alla foto del primo link così magari si capisce meglio
Ragazzi, stiamo calmi e ragioniamo bene, quello in alto è un bel Tordo Bottaccio, che, come si nota bene, ha l'ala tutta marrone... quindi quello identificato come Pispola, dovrebbe averla uguale a questo, cosa non vera, ce l'ha tutta picchiettata come il sotto, quindi io confermo, per me, Pispola, l'altra.
Oh, bene! Quindi nelle foto di oggi abbiamo un bel tordo bottaccio (che bello!), nella foto di ieri una pispola... e nel video, quello fuori dall'acqua, inizialmente nel post del 4 ottobre identificato come tordo sassello giovane e poi declassato a merlo femmina, alla fine cos'è?
Oh, bene! Quindi nelle foto di oggi abbiamo un bel tordo bottaccio (che bello!), nella foto di ieri una pispola... e nel video, quello fuori dall'acqua, inizialmente nel post del 4 ottobre identificato come tordo sassello giovane e poi declassato a merlo femmina, alla fine cos'è?
Se ti riferisci a quell'uccello con il sopracciglio bianco, confermo femmina di merlo, il Tordo Sassello sarebbe bianco sottopancia come il Bottaccio e con delle macchie rossastre/arancioni che non sono visibili nella tua foto.