|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3703 Messaggi Tutti i Forum |
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 ottobre 2017 : 23:09:06
|
Direi proprio che hai fatto bene, è splendida e non l'ho mai vista dal vivo.
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 14 ottobre 2017 : 05:30:04
|
| Messaggio originario di PAGLIAGA:
|
Vero, Gabriele, ne abbiamo viste molte di più anche a Settembre durante la migrazione dei Bianconi, ma ora, questo è il loro mese dove la fanno da "padrone", martedì ne ho contate 37 e tutte molto vicine alla postazione, direi uno spettacolo!!! Pensa che un amico viene dal Conero (lui invaso di Pecchiaioli...) qui da noi a Capriglia perché da lui non passano Bianconi ed Aquile Minori, quindi puoi capire da solo quanti chilometri fa.. .
|
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 ottobre 2017 : 12:32:42
|
Chissà, magari il prossimo anno spero di poter avere l'occasione per venire dalle tue parti in questo periodo.
| Messaggio originario di BenB:
| Messaggio originario di PAGLIAGA:
|
Vero, Gabriele, ne abbiamo viste molte di più anche a Settembre durante la migrazione dei Bianconi, ma ora, questo è il loro mese dove la fanno da "padrone", martedì ne ho contate 37 e tutte molto vicine alla postazione, direi uno spettacolo!!! Pensa che un amico viene dal Conero (lui invaso di Pecchiaioli...) qui da noi a Capriglia perché da lui non passano Bianconi ed Aquile Minori, quindi puoi capire da solo quanti chilometri fa.. .
|
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 ottobre 2017 : 15:37:09
|
una bellezza!! anche qui in Umbria, vedere una minore, è come fare un terno al lotto.....
|
Link |
|
|
taipan
Utente Senior
Città: montesilvano
Prov.: Pescara
535 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 ottobre 2017 : 21:15:06
|
[/quote] da lui non passano Bianconi ed Aquile Minori, quindi puoi capire da solo quanti chilometri fa.. .
[/quote]
Veramente avevo letto che dal Conero transitano bianconi, anche se sulla pagina Link si fa effettivamente riferimento ad un raid dalle tue parti, a Capriglia, segno che sul discorso dei bianconi potrei aver travisato. Peccato, perché il Conero ce l'ho a poco più di 150 km . . . :-/
|
taipan |
|
|
taipan
Utente Senior
Inserito il - 14 ottobre 2017 : 21:33:13
|
Paolo, premesso che mi risulti capace di vedere un coniglio a sei chilometri di distanza . . . a che distanza approssimativa passano mediamente questi deliziosi pennuti? |
taipan |
|
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 15 ottobre 2017 : 20:52:59
|
| Messaggio originario di taipan:
Paolo, premesso che mi risulti capace di vedere un coniglio a sei chilometri di distanza . . . a che distanza approssimativa passano mediamente questi deliziosi pennuti?
|
Logicamente dipende anche da giorni, a volte molti passano bassi verso mare e li contiamo per le statistiche.. ma anche in quei giorni lì, hai sempre la possibilità di vederli in testa a 20 metri di distanza... poi altri giorni che scelgono la linea della postazione, non ti dico!!! ciao, a presto. Paolo. |
|
|
taipan
Utente Senior
Inserito il - 16 ottobre 2017 : 16:03:44
|
| Messaggio originario di BenB:
| Messaggio originario di taipan:
Paolo, premesso che mi risulti capace di vedere un coniglio a sei chilometri di distanza . . . a che distanza approssimativa passano mediamente questi deliziosi pennuti?
|
Logicamente dipende anche da giorni, a volte molti passano bassi verso mare e li contiamo per le statistiche.. ma anche in quei giorni lì, hai sempre la possibilità di vederli in testa a 20 metri di distanza... poi altri giorni che scelgono la linea della postazione, non ti dico!!! ciao, a presto. Paolo.
|
|
taipan |
|
|
marco cant
Utente Senior
Città: Montignoso
Prov.: Massa Carrara
841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 ottobre 2017 : 16:24:28
|
Bella veramente Paolo.
Marco |
------------------ Amiamo le Alpi Apuane ------------------ |
|
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 16 ottobre 2017 : 21:01:16
|
| Messaggio originario di marco cant:
Bella veramente Paolo.
Marco
|
Grazie, Marco, domani riprovo a salire, ieri 10 rapaci migrati, 5 poiane, 4 minori ed un nibbio reale, da giovedì dice che piove, vediamo se migra qualcosa. Ciao, a presto. Paolo. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net