|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3703 Messaggi Tutti i Forum |
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 05 ottobre 2017 : 18:33:49
|
La scorsa volta mi ero scordato il flash, ora dovrebbe essere meglio identificabile.. .
Immagine: 287,05 KB |
|
|
Giangol
Utente Senior
2116 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 ottobre 2017 : 13:15:25
|
Non sono sicuro che le due foto rappresentino la stessa specie, comunque io cercherei tra le Pyralidae, Phycitinae. |
Gianluca Doremi |
|
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 06 ottobre 2017 : 20:35:50
|
| Messaggio originario di Giangol:
Non sono sicuro che le due foto rappresentino la stessa specie, comunque io cercherei tra le Pyralidae, Phycitinae.
|
In effetti non mi parevano neanche a me troppo simili.. grazie, cercherò nella famiglia da te consigliata. |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 ottobre 2017 : 20:46:36
|
Anche per me sono due specie diverse: la prima mi pare una Pyralidae Phycitinae come ha scritto Gianluca, la seconda ho l'impressione che sia un'altra famiglia ma non saprei dire quale.
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 06 ottobre 2017 : 21:51:24
|
Grazie, Tiziana... . |
|
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 25 ottobre 2017 : 17:02:10
|
Ieri qui a casa mia si è ripresentata, ci riprovo, ma essendo 0,5 cm su una parete, di meglio la foto non mi viene!!! Grazie.
Immagine: 48,76 KB
Immagine: 262,12 KB |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|