|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Fabiomax
Moderatore
Città: Cefalù
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
2229 Messaggi Flora e Fauna |
|
Subpoto
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
9027 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 giugno 2007 : 00:08:53
|
Bellissime immagini Fabio,mi fanno riaffiorare molti ricordi. Ci sono stato vent'anni fa, era luglio e c'era un sole che spaccava le pietre.
La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo
Sandro |
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 giugno 2007 : 14:19:03
|
un intervento molto poetico, grazie fabiomax
ciao
ang
C'è sempre un baco nella mela. E il baco siamo noi (Alan Burdick) |
|
|
Fabiomax
Moderatore
Città: Cefalù
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
2229 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 giugno 2007 : 20:41:50
|
Nel pomeriggio avevo programmato una seconda escursione sui Monti Peloritani, ma alle 14:00 la fresca pioggerellina si è trasformata in un fragoroso acquazzone.
Ho pertanto deciso di andare a Capo Peloro (Me) per far visita all’amico malacologo: Salvatore Ho passato due piacevoli ore a guardare una delle più ricche e importanti collezioni naturalistiche della Sicilia: pesci abissali, granchi di profondità, molluschi pelagici sott’alcol, e quant’altro le generose acque dello Stretto di Messina possono regalare a un attento ed esperto ricercatore come Salvatore.
Alle 21:00 sono salito sul traghetto alla volta di Reggio Calabria Lì mi attendeva il nostro gentilissimo Renato Marconcini Renato mi ha mostrato la sua ricchissima collezione di conchiglie mediterranee: Arca noae e Barbatia barbata di dimensioni colossali, una spettacolare serie di Cymatium partenopeum ecc… Oltre alla collezione non posso però dimenticare lo squisito pesce spada, sublimamente cucinato dalla moglie
L’indomani mattina, sotto una pioggia torrenziale, Renato, sua moglie ed io siamo partiti alla volta di Stilo (RC) e delle sue montagne di roccia calcarea: Monte Stella e Monte Consolino
SICILIA: BELLA PER NATURA |
|
|
Subpoto
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
9027 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 giugno 2007 : 01:59:38
|
Certo che il tempo non è stato molto favorevole, ma niente puo fermare la escursioni malacogastrnomiche di Fabiomax. Aspettiamo con grande interesse il resto dell'avventura.
La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo
Sandro |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|