|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 06 giugno 2007 : 07:04:39
|
Il secondo non saprei. I colori, sempre tenui, vanno dal verde più chiaro fino a questo esemplare che ha qualcosa di violaccia, rendendolo difficile di vedere fra i petali,
51,33 KB
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) - "Il futuro dell'uomo è a una drammatica stretta: ho visto un panda con la mia faccia sulla maglietta" (Stefano Benni) |
|
|
Paris
Moderatore
Città: Sondrio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
5737 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 giugno 2007 : 16:02:55
|
foto 1) la determinazione è esatta. foto 2) Mi sto "attrezzando" per cercare di determinarlo, ma si tratta di un miride della tribù Phylini, generalmente difficili da riconoscere se non dopo l'esame di intere serie (un esempio per tutti il genere Psallus). Spero di farcela.
----------- "La vita è l'arte dell'incontro" (Vinicius De Moraes) |
Modificato da - Paris in data 06 giugno 2007 16:04:08 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 06 giugno 2007 : 16:05:48
|
Non ti preoccupare Paride, per i miei "scopi divulgativi" una determinazione precisa non è necessaria. L'avevo postato più per il piacere di condividerlo con voi .
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) - "Il futuro dell'uomo è a una drammatica stretta: ho visto un panda con la mia faccia sulla maglietta" (Stefano Benni) |
|
|
Paris
Moderatore
Città: Sondrio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
5737 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 giugno 2007 : 17:37:55
|
cmq bellissma immagine che coglie perfettamente il contrasto tra due specie che, pur appartenendo alla stessa famiglia, dovrebbero quanto meno assomigliare. Invece, a prima vista, sembrano appartenere a due mondi lontanissimi tra loro.
----------- "La vita è l'arte dell'incontro" (Vinicius De Moraes) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|