|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 agosto 2017 : 18:56:28
|
con il bordo b/n/b credo si!
|
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 28 agosto 2017 : 12:44:40
|
Vero!...ma non so se basta E. euryale? |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 agosto 2017 : 17:28:32
|
Erebia euryale (Esper, [1805]), con pochi dubbi.
Qui e qui dove c'è scritto "Kopula ssp. isarica"ci sono foto simili al tuo esemplare.
|
Claudio Labriola Buona Vita!!! |
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 28 agosto 2017 : 17:32:24
|
| Messaggio originario di clido:
...dove c'è scritto "Kopula ssp. isarica"ci sono foto simili al tuo esemplare.
|
Ecco perchè! L'assenza di banda o macchie bianche sull'ala posteriore mi confondeva. Allora è una ssp.? |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
paolo45
Utente Senior
Città: Vedano al Lambro
Prov.: Milano
2757 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 agosto 2017 : 20:48:06
|
La presenza o meno di disegni bianchi sul rovescio delle ali posteriori non è sufficiente per determinare una sottospecie perché fa parte di variazioni individuali. Ciao Paolo |
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 28 agosto 2017 : 22:23:48
|
| Messaggio originario di paolo45:
La presenza o meno di disegni bianchi sul rovescio delle ali posteriori non è sufficiente per determinare una sottospecie perché fa parte di variazioni individuali. Ciao Paolo
|
Io ho scritto più volte della variabilità individuale in alcuni miei interventi e poi ci sono cascata perchè ho fatto una domanda senza riflettere... Mi faccio i complimenti da sola
Sempre grazie Paolo, |
Tiziana
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|