|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
mauri37
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
640 Messaggi Flora e Fauna |
|
fabio68
Moderatore
Città: Treviso
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
3964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 agosto 2017 : 09:14:19
|
Si tratta di un esemplare giovane ,hai una foto da sopra in cui si veda meglio l'opistosoma? |
fabio |
|
|
mauri37
Utente Senior
Inserito il - 16 agosto 2017 : 20:17:15
|
Eccola, anche se non con la stessa qualità, spero sia comunque utile Inoltre, come si distingue un esemplare giovane da un'adulto (oltre alle dimensione)? Immagine: 156,62 KB |
Andrea Maurici
"Intanto, fino a quando al mondo ci saranno ancora animali e luoghi verdi, farò del mio meglio per andarli a vedere e per parlarti di loro"
Gerald Durrell |
Modificato da - mauri37 in data 16 agosto 2017 20:18:59 |
|
|
fabio68
Moderatore
Città: Treviso
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
3964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 agosto 2017 : 12:14:38
|
Per essere sicuri che sia un giovane o si conosce la specie e il variare del ragno con le mute o si fa riferimento all'epigino per le femmine e ai palpi per i maschi.In questo caso io sono andato ad occhiometro e forse mi potrei sbagliare ma le dimensioni mi sembrano alquanto ridotte sui 4mm ? le zampe sono esili senza peluria si notano bene le spine,la loro colorazione è scarsa molto pallida.Questo esemplare non l'ho mai visto,quel verde mi ha messo in crisi,non so se può essere stato accentuato dalla macchina nella prima foto si nota anche un po di marroncino rossiccio che però nell'ultima è quasi assente.come spine potrebbe assomigliare a un Carrhotus xanthogramma anche come disegno che si intravvede sull'opistosoma lo stesso vale per le macchie scure sui femori vicino alla patella e alla macchia chiara tra le filiere ho trovato questa foto che un po ci assomiglia Link ma di sicuro non mi sbilancio in un identificazione magari qualche altro più esperto ci potrà spiegare meglio |
fabio |
|
|
mauri37
Utente Senior
Inserito il - 17 agosto 2017 : 14:10:57
|
Il colore non è distorto, era realmente verde chiaro. Per le dimensioni nella prima foto si vede la parte superiore della mia unghia, il che fa capire quanto sia piccolo. Ti ringrazio per la spiegazione, è stato chiarissimo |
Andrea Maurici
"Intanto, fino a quando al mondo ci saranno ancora animali e luoghi verdi, farò del mio meglio per andarli a vedere e per parlarti di loro"
Gerald Durrell |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|