|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
VaL_88
Utente nuovo
 Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
5 Messaggi Tutti i Forum |
|
Fabribor
Utente Senior

Città: Savarna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 giugno 2007 : 17:09:04
|
Davvero bravo. La Taccola svolge un ruolo attivo nel contenimento del piccione cittadino, oltre che rallegrare i cieli con il suo morbido verso di richiamo, che appunto come il nome affibbiatogli da Val_88 suona come un nasale "Jack" ! |
 |
|
fabi
Utente nuovo
Città: perugia
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
7 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 giugno 2007 : 12:04:27
|
ciao! io ho trovato una taccola da una settimana.Era appollaiata vicino alla ruota della mia auto,caduta probabilmente da un palazzo molto alto...e adesso è qui sulle mie ginocchia mentre scrivo :) Inizialmente le ho dato la carne macinata, poi mi hanno detto che sarebbe stata una dieta troppo proteica. così ora le do il mangime x merli, quello marrone, anche se non le piace granchè, e devo spesso camuffarlo con la mela. E' la prima volta che ho a che fare con questo uccello...mi sono capitati sempre passeri,merli,piccioni,civette...ma taccole mai. Mi date + consigli possibile? Grazie! :) |
 |
|
fabi
Utente nuovo
Inserito il - 12 giugno 2007 : 12:45:17
|
Eccola qua...vi presento Perla :)
Immagine:
129,49 KB |
 |
|
fabi
Utente nuovo
Inserito il - 13 giugno 2007 : 20:01:43
|
ciao Val! vorrei consigliarti di non darle soltanto carne macinata cruda, e magra, ma anche frutta, tipo la mela grattugiata con un'unghia,della pastasciutta ben cotta e senza sale, fetta biscottata ben strizzata(altrimenti l'acqua le va di traverso). Il veterinario x uccelli mi ha consigliato di darle anche mangime x merli, quello nero, chiamato cubettato o pellettato(considerando che poi dentro al gozzo si rigonfia quando viene a contatto con l'acqua...quindi attenzioni alle dosi)che è un ootimo regolatore di intestino,e le fa fare delle feci bellissime...io dico sempre che, per gli uccelli, le feci sono lo specchio della salute . inoltre il veterinario mi ha detto di dargli da mangiare ogni 3 ore (se ha l'età della mia,altrimenti ogni ora)per 4-5 pasti al giorno. Però so anche che una volta cresciute in cattività, si abituano talmente tanto all'uomo, che non riescono + ad essere autosufficienti poi se rimesse in libertà.
|
 |
|
fabi
Utente nuovo
Inserito il - 13 giugno 2007 : 20:05:05
|
mi è venuto il dubbio che la seconda taccola sia adulta...allora se mangia da sola..l'orario se lo sceglie da sola |
 |
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 giugno 2007 : 20:12:05
|
Complimenti per il tuo pullo!
Nonostante accetti male quello che fanno ogni giorno sul mio tetto, è sempre stato un mio sogno avere una Taccola, sono estremamente intelligenti e vulnerabili.
Tanti auguroni, visto che l'appetito non manca!
simo
________________________________________________________________ Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net