|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
|
paolo45
Utente Senior
Città: Vedano al Lambro
Prov.: Milano
2756 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 agosto 2017 : 23:32:34
|
Senza rovescio manca la certezza assoluta, ma probabilmente sì. Ciao Paolo |
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 07 agosto 2017 : 13:48:22
|
| Messaggio originario di paolo45:
Senza rovescio manca la certezza assoluta...
|
Immaginavo! Speravo comunque che quelle tre macchioline nel cerchio rosso potessero essere risolutive...!! Ti ringrazio molto Paolo Immagine: 108,85 KB |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
paolo45
Utente Senior
Città: Vedano al Lambro
Prov.: Milano
2756 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 agosto 2017 : 17:48:23
|
Anch'io ovviamente ho basato la determinazione sulle due macchie bianche che hai indicato tu, infatti o parlato di rivescio solo per avere la certezza assoluta. Come ti sarai accorta è mia abitudine non determinare in base ad un solo elemento, infatti in più di 50 anni di osseravazioni, sono iscritto alla Società entomologica italiana dal 1964, alcuni esemplari mi hanno fatto dei tiri mancini. Ciao Paolo |
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 07 agosto 2017 : 23:11:52
|
| Messaggio originario di paolo45:
...Come ti sarai accorta è mia abitudine non determinare in base ad un solo elemento, infatti in più di 50 anni di osseravazioni, sono iscritto alla Società entomologica italiana dal 1964, alcuni esemplari mi hanno fatto dei tiri mancini. Ciao Paolo
|
Trovo giusto ciò che dici dall'alto della tua esperienza. In effetti io dovrei imparare ad essere più prudente. Grazie infinite Paolo, sei sempre uno dei nostri punti di riferimento.
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|