Meraviglia! Mi viene sempre più voglia di vedere questo posto che ha rapito tanti cuori.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) - "Il futuro dell'uomo è a una drammatica stretta: ho visto un panda con la mia faccia sulla maglietta" (Stefano Benni)
grazie a tutti in effetti è un posto magico se si lascia la strada e si inizia a camminare nella grande piana si sentono migliaia di grilli che cantano, il vento, il fruscio dell'erba e il vento. si azzerano i pensieri e si risolleva l'anima. in ogni stagione. domenica prossima se il tempo regge dovrebbe essere fiorita anche tutta la parte di piana non coltivata il che vuol dire un tappeto di fiori di ogni colore e poi sarà la volta della fioritura blu/viola insomma val la pena!
Vi aggiungo un particolare che forse non tutti conoscono: sul Piano Grande è stata girata una lunga e bellissima scena di Fratello sole, sorella luna , il film di Zeffirelli del 1972. Si tratta dell'episodio in cui S.Francesco chiede ai suoi amici di aiutarlo ad edificare la sua prima chiesa. Cominciano quindi a costruire questa piccola chiesetta, pietra su pietra: lo scenario che li contorna è proprio il Pian Grande di Castelluccio. Lo riconobbi subito appena lo vidi. Per chi vuol avere un'idea di quali emozioni può suscitare il luogo dei grandi silenzi, il consiglio è di cercarsi questo film e di gustarselo in tranquillità. Beppe
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)