|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
Jiri
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4673 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 luglio 2017 : 15:40:59
|
Hai ragione Mary, vediamo se riusciamo a metterci d'accordo, ne sarei contento! |
Jiri |
|
|
gisus
Utente Senior
Città: Cazzago Brabbia
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
1485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 luglio 2017 : 20:17:29
|
Ma ti sei attrezzato anche di generatore o simili?
|
ciao gianluigi |
|
|
Holly
Moderatore
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 luglio 2017 : 23:47:48
|
ottimo esordio, Jiri!
Se si parla di lampadate, mi si rizzano le antenne...
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
|
|
Mary from Italy
Utente Senior
Città: Sostegno
Prov.: Biella
3489 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 luglio 2017 : 00:04:41
|
Ottimo! |
Mary |
|
|
joseba
Utente Senior
Città: Bilbao
1253 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 luglio 2017 : 23:35:09
|
| Messaggio originario di Jiri:
Grazie a tutti e qualche risposta in ordine di apparizione - non sono capace di riportare le parti di testo a quali vorrei rispondere. A Tiziana - hai ragione, pensavo a lei, ma invecchiando mi accorgo di fare sempre più scemate. A Giancarlo ringrazio molto per aiuto e altre belle parole. A Giovanni posso offrire di provare di venire qui - basta di mettersi d' accordo. E a Mary prometto, che vengo a trovarla più presto possibile e le racconterò tutto che so o precisamente come ho fatto io. (Che non so se è il modo giusto, ma funziona) Vado via per circa una settimana, dopo vengo a trovare te e le "TUE" farfalle. P.s.: Se qualcuno saprebbe di identificare la seconda piccola farfallina scura (Quella dopo la presunta Methrorasa latreillei, che non mi convince di tutto), sarei molto contento - potrebbe essere una nuova per me
|
Callopistria latreillei ?
|
Joseba Matabuena |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
Holly
Moderatore
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 luglio 2017 : 12:16:01
|
Io ho osservato esemplari scuri come quello di Jiri, con le macchie marroncine poco evidenti
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
|
|
Jiri
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
4673 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 agosto 2017 : 18:59:37
|
Grazie per aiuto a Paolo e Joseba. A Gisus: sì, ho comprato anche un generatore - che non ho ancora nemmeno acceso |
Jiri |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net