|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
LupoForvieri
Utente Senior
Città: Rozzano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1329 Messaggi Flora e Fauna |
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 luglio 2017 : 22:57:04
|
Non so se è ancora quello che avevi fotografato in precedenza, ma è certamente un Biancone.
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
LupoForvieri
Utente Senior
Inserito il - 14 luglio 2017 : 22:09:52
|
Grazie Gabriele
|
Fulvio |
|
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3703 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 luglio 2017 : 10:41:33
|
Lupoforvieri, si tratta di un Biancone, da come è macchiato sotto ed il cappuccio Marrone gocciolato, direi un maschio tipo al quarto anno di calendario (ma prendi questo dato con le molle..), nel senso che non mi pare adulto al massimo. Discorso Ornitho: se ci fai caso, quando inserisci un Biancone, ci viene da sola una chiavetta gialla accanto, della serie "dato protetto", puoi provare a rimuoverla, ma automaticamente lei riapparirà. Questo perché, quando nidifica, il Biancone non DEVE essere disturbato, già fa un uovo solo, poi faglielo anche andare a male.. questo significa che, se te fai una ricerca in tutta Italia, vedrai, in quel periodo di dati protetti, solo i tuoi e non quelli degli altri... quindi saranno stati inseriti altri Bianconi, ma per te non visibili. Questo vale anche per me, che ne ho inseriti.. logico. Un saluto. |
|
|
LupoForvieri
Utente Senior
Inserito il - 26 luglio 2017 : 20:59:55
|
Grazie BenB per la spiegazione. Avevo notato la chiavetta gialla e avevo capito che si trattava di una protezione (come dici tu ho anche provato a toglierla ed è riapparsa). Però poi vedevo che apparivano anche segnalazioni di altri utenti. Non avevo compreso che la protezione riguardava un periodo.
|
Fulvio |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|