testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Gruccioni ( Merops apiaster ) presi al volo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 luglio 2017 : 17:19:24 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Scatti di ieri dalle mie parti.
Quest'anno, visto le modifiche che ha subito l'ambiente dove nidificavano negli anni scorsi, non è stato possibile almeno fino ad ora fotografarli da vicino sui posatoi.
Spero gradiate alcuni scatti in volo.

Immagine:
Gruccioni ( Merops apiaster ) presi al volo
165,49 KB

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 luglio 2017 : 17:20:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Gruccioni ( Merops apiaster ) presi al volo
223,75 KB

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 luglio 2017 : 17:20:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Gruccioni ( Merops apiaster ) presi al volo
202,02 KB

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 luglio 2017 : 17:21:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Gruccioni ( Merops apiaster ) presi al volo
203,51 KB

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

giuseppetavolaro
Utente Super


Città: Roma

Regione: Lazio


5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 luglio 2017 : 17:44:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimi. Complimenti!

Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito)
Torna all'inizio della Pagina

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 luglio 2017 : 20:15:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tutte super!!



Link
Torna all'inizio della Pagina

Holly
Moderatore


Prov.: Varese

Regione: Lombardia


5555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 luglio 2017 : 00:05:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di PAGLIAGA:

Spero gradiate alcuni scatti in volo.



Eh beh, direi proprio di sì!



Federica

Come forth into the light of things,
let Nature be your teacher.

- The Tables Turned, William Wordsworth -
Torna all'inizio della Pagina

taipan
Utente Senior

Città: montesilvano
Prov.: Pescara


535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 luglio 2017 : 10:25:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh fino a ieri mi sarei limitato a complimentarmi in maniera ordinaria, ma dopo aver provato a fotografarli in volo con la mia modesta bridgetta mi viene quasi da genuflettermi! Immagino che simili risultati, oltre che favoriti dall'esperienza e dalla pazienza (rectius passione) che puoi mettere in campo, siano dovuti all'attrezzatura e - diciamo così - alla tecnica di scatto.
Questi bellissimi animali alternano voli veloci con qualche cambio di direzione a planate a velocità ridotta. Immagino che simili risultati si ottengano con uno zoom di almeno 300 mm e un'adeguata macchina (questione di megapixel??) che consenta d'ingrandire in postproduzione l'immagine senza perdita di dettagli.
Se non riesco a farti "sbottonare" posso sempre sperare che ti capiti di passare ancora dalle mie parti per averti ospite a pranzo ed offuscarti col vino fino a farti confessare qualche segreto!

taipan
Torna all'inizio della Pagina

Ago
Utente Senior


Città: Crema
Prov.: Cremona

Regione: Italy


1936 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 luglio 2017 : 13:02:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di taipan:

Beh fino a ieri mi sarei limitato a complimentarmi in maniera ordinaria, ma dopo aver provato a fotografarli in volo con la mia modesta bridgetta mi viene quasi da genuflettermi! Immagino che simili risultati, oltre che favoriti dall'esperienza e dalla pazienza (rectius passione) che puoi mettere in campo, siano dovuti all'attrezzatura e - diciamo così - alla tecnica di scatto.
Questi bellissimi animali alternano voli veloci con qualche cambio di direzione a planate a velocità ridotta. Immagino che simili risultati si ottengano con uno zoom di almeno 300 mm e un'adeguata macchina (questione di megapixel??) che consenta d'ingrandire in postproduzione l'immagine senza perdita di dettagli.
Se non riesco a farti "sbottonare" posso sempre sperare che ti capiti di passare ancora dalle mie parti per averti ospite a pranzo ed offuscarti col vino fino a farti confessare qualche segreto!


Ciao Enzo, sono un amico di Gabriele, usciamo spesso insieme ...... non comprare nemmeno il vino !, tempo perso !
Oltre all'eventuale strumentazione, di cui ti parlerà lui ( fooorse ) il Gabri ha un feeling particolare con i pennuti, non c'è niente da fare, è una questione di feeling, anche se tu sei in fianco a lui .... ti chiedi : ma come avrà fatto!!!???
Ciao Ago, ora attendiamo il Gabri per le spiegazioni
Torna all'inizio della Pagina

marcap
Utente Senior

Città: Aujols (46)

Regione: France


1746 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 luglio 2017 : 13:12:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La strumentazione si puo' vedere nel suo blog in ogni modo una bella macchina e uno zoom non fanno un buon fotografo. Aiutano ma non lo creano.
Io ho una Nikon P900 e ho iniziato un anno fa. C'è gente che con la stessa macchina fa delle foto che non mi sogno neanche di notte.

Bellissimi i gruccioni e le foto.

Mario

Link
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 luglio 2017 : 13:44:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Giuseppe, Stefano, Federica, Enzo, Mario e anche all'amico Ago.
@ Enzo
l'attrezzatura conta moltissimo, anch'io quando avevo una bridge non riuscivo a fare questo genere di scatti.
La mia attrezzatura è :
Canon 7d mark II che mi consente raffiche di parecchi scatti al secondo.
Obbiettivo 400mm f 5.6 L
Le foto non sono molto croppate, all'incirca un 25-30%.
Il segreto è fotografarli il più vicino possibile anche in volo.
Quello che cerco di fare è anticipare quelli che sono i loro cambi di direzione e conoscendoli bene penso di riuscirci.
Non pensare comunque che tutti gli scatti vengano come quelli postati, forse solo un 10% o anche meno in qualche caso.
Probabilmente sarò dalle tue parti dal 3 al 17 Settembre e mi farà certamente piacere conoscerti, non per scroccarti il pranzo, ma magari per fare un'uscita insieme di un paio d'ore.
Te lo confermerò con un messaggio privato entro fine Luglio.


Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

marcap
Utente Senior

Città: Aujols (46)

Regione: France


1746 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 luglio 2017 : 13:54:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo che l'attrezzatura conta ma bisogna anche sapere che viene dall'esperienza. Io anche con la tua attrezzatura non ne sarei capace.

Mario

Link
Torna all'inizio della Pagina

taipan
Utente Senior

Città: montesilvano
Prov.: Pescara


535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 luglio 2017 : 16:49:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di PAGLIAGA:

Grazie Giuseppe, Stefano, Federica, Enzo, Mario e anche all'amico Ago.
@ Enzo
......
Probabilmente sarò dalle tue parti dal 3 al 17 Settembre e mi farà certamente piacere conoscerti, non per scroccarti il pranzo, ma magari per fare un'uscita insieme di un paio d'ore.
Te lo confermerò con un messaggio privato entro fine Luglio.




Ci conto!! Fatti vivo, sarà un piacere conoscerti.

taipan
Torna all'inizio della Pagina

taipan
Utente Senior

Città: montesilvano
Prov.: Pescara


535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 luglio 2017 : 16:54:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Ago:

Ciao Enzo, sono un amico di Gabriele, usciamo spesso insieme ...... non comprare nemmeno il vino !, tempo perso !
Oltre all'eventuale strumentazione, di cui ti parlerà lui ( fooorse ) il Gabri ha un feeling particolare con i pennuti, non c'è niente da fare, è una questione di feeling, anche se tu sei in fianco a lui .... ti chiedi : ma come avrà fatto!!!???
Ciao Ago, ora attendiamo il Gabri per le spiegazioni


Grazie Ago per le info; conserverò il vino per me, mi aiuterà a dimenticare gl'insuccessi . . . .

@ Marco La P900 era la candidata con maggiori speranze, poi ho preferito ripiegare su una Lumix DZ72; il denaro risparmiato é stato accantonato per l'upgrade ;-)

taipan

Modificato da - taipan in data 06 luglio 2017 17:02:02
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net