|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
luckyluke
Utente nuovo
Città: Avellino
2 Messaggi Flora e Fauna |
|
cri87
Utente V.I.P.
Città: Sondrio
482 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 luglio 2017 : 12:02:16
|
la prima non saprei, la seconda allocco, la terza gheppio, la quarta forse ancora allocco |
|
|
|
Reykah
Utente Junior
Città: Gubbio
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
48 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 agosto 2017 : 18:35:52
|
La prima credo sia di corvo o cornacchia grigia ma non ne sono sicura dato che ha il calamo nero e di solito invece tende al bianco. La seconda è di allocco, la terza è di un giovane gheppio mentre per la quarta escluderei l'allocco dato che le dimensioni sono troppo sbilanciate, mi viene invece in mente un succiacapre o un assiolo |
|
|
luckyluke
Utente nuovo
Città: Avellino
2 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 maggio 2021 : 20:00:50
|
A distanza di qualche anno (avevo perso i dati di accesso), volevo ringraziarvi per le risposte.
Avete altre idee per la prima penna dal calamo nero? Potrebbe essere di corvo imperiale? A quanto pare è stata trovata vicino a una voliera di uno zoo, quindi la provenienza non aiuta molto. In toeria potrebbe trattarsi anche di una specie non comune in Italia.
La 4a effettivamente sembrerebbe di allocco per trama e colori, ma le proporzioni sono molto più fini rispetto alle foto di piume di allocco che ho visto in giro. Guardando altre immagini in rete, non mi sembrerebbe neppure di assiolo o di succiacapre.
Immagine: 70,8 KB |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|