|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
mariotorresi
Utente nuovo
Città: macerata
2 Messaggi Tutti i Forum |
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 giugno 2017 : 00:53:03
|
Benvenuto! Per le prossime volte, ricorda che le immagini vanno obbligatoriamente caricate sul forum usando la funzione "Allega files/immagini", che si trova sotto alla finestra in cui si scrivono i messaggi. Non si possono inserire link esterni. È facile, basta che il nome del file della foto sia composto solo da lettere non accentate o numeri, senza altri caratteri, e che i file delle immagini abbiano una dimensione inferiore a 300 KB (caricandole, il forum dà comunque la possibilità di scegliere una funzione che le ridimensiona automaticamente).
Per questa volta mi sono permesso di caricare io l'immagine ed anche di ritagliarla per mostrare meglio l'animale in questione.
Immagine: 70,67 KB
N.B.: io credo che sia una larva di coccinella, del tutto innocua. Sentiamo cosa dicono gli altri. |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32996 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 giugno 2017 : 17:07:25
|
E' una pupa di coccinella. Forse, di Harmonia axyridis |
luigi |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 giugno 2017 : 17:45:18
|
Quando Mario avrà risposto, trasferirò la discussione nella sezione Coleoptera.
|
|
|
mariotorresi
Utente nuovo
Città: macerata
2 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 giugno 2017 : 21:02:06
|
Grazie, mi scuso innanzitutto per l' immagine.... Poi dopo aver postato ho visto una marea di foto di insetti ed anche io ero giunto alla conclusione che fosse una pupa di un tipo di coccinella. Grazie mille per le risposte. |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|