|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
yurimariannini
Moderatore
Città: Bagno a Ripoli
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
2415 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 maggio 2017 : 22:14:34
|
A me sembra Pseudicius sp. |
Yuri |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 12 maggio 2017 : 07:44:18
|
Eh sì, direi anch'io, sembra proprio lei. Assomiglia moltissimo a Pseudicius encarpatus, ma dubito che si potrebbe confermare da solo queste foto. Colgo l'opportunità di chiedere se qualcuno sa un buon sito (oltre FNM che ovviamente è il MIGLIORE) per determinare i ragni in generale e i Salticidae in particolare. Grazie mille. |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32993 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 maggio 2017 : 08:58:56
|
Un sito discreto è "Le monde des Insects", ma certe famiglie sono ben rappresentate mentre altre no. Può essere un complemento da provare. Buono è il libro del Bellmann, a parte qualche genere mediterraneo mancante e qualche genere non aggiornato.
|
luigi |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 12 maggio 2017 : 09:17:49
|
Grazie Luigi, mi informerò . |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
yurimariannini
Moderatore
Città: Bagno a Ripoli
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
2415 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 maggio 2017 : 22:01:53
|
Ti segnalo anche questi, oltre al sito già segnalato dal Luigi. Un altro sito discreto (dove però sono presenti diverse foto di epigino e palpi a scapito di meno foto "di insieme") è Link Questo è un sito della repubblica ceca: Link Infine due siti che non presentano delle vere e proprie gallerie ma dove sono comunque presenti diverse immagini (oltre a frequenti descrizioni sia morfologiche che dell'habitat tipico; nel secondo sono presenti anche chiavi dicotomiche): Link e Link |
Yuri |
Modificato da - yurimariannini in data 12 maggio 2017 22:02:45 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 13 maggio 2017 : 06:47:59
|
Mille grazie anche a te, esplorerò tutto nei prossimi giorni. |
Sarah Gregg - Lynkos
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net