|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
|
lucyb
Utente Senior
Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3542 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 maggio 2017 : 08:58:59
|
Sì, è un' orchidea, Neotinea tridentata.
|
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
|
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 maggio 2017 : 16:40:04
|
Ti ringrazio molto Lucy, ora posso cominciare a cercarle.
Per diversi anni non avevo mai pensato di cercare orchidee nei nostri terreni, pensavo fossero molto rare, invece vedo che in alcune zone sono veramente "fiori di casa".
Grazie per l'identificazione, ora che so il nome vado a studiarmela.
|
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
lucyb
Utente Senior
Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3542 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 maggio 2017 : 10:14:21
|
| Messaggio originario di enotria:
... ora posso cominciare a cercarle.
Per diversi anni non avevo mai pensato di cercare orchidee nei nostri terreni, pensavo fossero molto rare, invece vedo che in alcune zone sono veramente "fiori di casa".
|
Sì, alcune specie sono piuttosto comuni ma non appariscenti e possono sfuggire all'identificazione. Se le guardi da vicino, però, anche le più insignificanti ti conquistano per la loro variegata bellezza e le sorprendenti strategie di riproduzione. Vedrai che ti appassioneranno!
|
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net