|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 aprile 2017 : 16:05:44
|
Immagine: 162,67 KB |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
|
|
Silvano
Utente V.I.P.
Città: Vicenza
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
138 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 aprile 2017 : 10:03:36
|
Temo di no. Si tratta di una foglia arrotolata probabilmente da qualche specie di bruco. La differenza è che gli Attelabidae, e Apoderus coryli in particolare, tagliano la foglia prima di arrotolarla, mentre gli altri no. Se ti ricapita di vederne, basta aprire il rotolo per averne conferma.
|
silvano |
|
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 aprile 2017 : 20:41:08
|
Forse è il caso di sentire anche altre opinioni... |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
Silvano
Utente V.I.P.
Città: Vicenza
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
138 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 aprile 2017 : 19:13:21
|
Sicuramente sentire più opinioni è sempre positivo. Ciò detto, visto che mi occupo di questo gruppo da trentacinque anni, forse puoi fidarti
|
silvano |
|
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 maggio 2017 : 01:11:30
|
| Messaggio originario di Silvano:
Sicuramente sentire più opinioni è sempre positivo. Ciò detto, visto che mi occupo di questo gruppo da trentacinque anni, forse puoi fidarti
|
Io posso anche fidarmi, ciò che invece non posso fare è cambiare il nome in galleria se hai ragione e si tratta di un bruco invece che di Apoderus coryli |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net