|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
orni
Utente Senior
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3547 Messaggi Tutti i Forum |
|
Paris
Moderatore
Città: Sondrio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
5737 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 maggio 2007 : 01:07:25
|
Infatti, credevo fosse una mia foto... perché non è al tuo solito standard. Comunque dovrebbe trattarsi di una goccia di qualche liquido biancastro che gli è caduto addosso (facilmente deieizioni di uccelli o di farfalle dopo l'uscita dalla crisalide). Non ci sono Centrocoris con queste caratteristiche. La specie è Centrocoris variegatus (il C.spiniger è più chiaro e stretto, anche se i caratteri discriminanti sono nelle spine del capo).
----------- "La vita è l'arte dell'incontro" (Vinicius De Moraes) |
|
|
orni
Utente Senior
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 maggio 2007 : 01:12:28
|
Sai che ci avevo pensato? Anzi avevo pensato a una specie di ragnatela appiccicosa nella quale i ragni racchiudono le uova. Ma siccome nel mondo degli insetti niente è scontato e a volte un puntino significa molto, dovevo avere il tuo autorevole parere. Grazie Paride. La macchina era la mia prima digitale, una Pentax, niente a che vedere con la Canon che ho ora, malgrado sia anche lei una compattina, riesce a compiere miracoli! Avrei un'altra foto "strana", una l'ho già postata. Dovrei andare a dormire, ma visto che la connessione connette e che tu ci sei, magari posto anche quella. Ciao Ornella |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net