|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
franci
Utente Senior
Città: Morbegno
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
1364 Messaggi Tutti i Forum |
|
franci
Utente Senior
Inserito il - 23 maggio 2007 : 11:54:59
|
Ecco la seconda foto:
Immagine: 17,13 KB
Franci Morbegno (SO) |
Modificato da - franci in data 23 maggio 2007 12:01:24 |
|
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
Prov.: Lodi
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 maggio 2007 : 12:02:04
|
Boh, cara Franci, i dubbi che avevo con la 1^ foto sono stati confermati alla 2^, + che un'albanella a me sembra un falconide, moolto probabilmente 1 Gheppio x la silouette (a Milano nidifica)...... Bye, bye Luca
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
|
|
franci
Utente Senior
Inserito il - 23 maggio 2007 : 12:10:29
|
Lungi da me voler contestare, ma mi sembrava un po' grandino per un gheppio, al quale avevo peraltro pensato anch'io nel notare un rapace in città... Ho tentato con l'albanella perchè a occhio nudo mi sembrava di vedere il groppone bianco, però nella foto non si capisce molto. In ogni caso, mi fido di quello che dite voi. Se confermate gheppio, che gheppio sia
Franci Morbegno (SO) |
|
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
Prov.: Lodi
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 maggio 2007 : 16:01:45
|
| Messaggio originario di franci:
Lungi da me voler contestare, ma mi sembrava un po' grandino per un gheppio, al quale avevo peraltro pensato anch'io nel notare un rapace in città... Ho tentato con l'albanella perchè a occhio nudo mi sembrava di vedere il groppone bianco, però nella foto non si capisce molto. In ogni caso, mi fido di quello che dite voi. Se confermate gheppio, che gheppio sia
Franci Morbegno (SO)
|
Come ti ho appunto detto nella 2^ foto, soprattutto,la silouette non è quella di un albanella che tiene le "dita" + aperte, il bianco che hai visto potrebbe trattarsi un riflesso sulle penne + chiare della parte alta della coda e le dimensioni, almeno nella foto, sono difficili da valutare a meno che nn fosse vicino ad un altro uccello idenficiato con certezza. Se vuoi mandami, privatamente, le immagini nel formato originale. Ciao, ciao Luca Luca
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
|
|
franci
Utente Senior
Inserito il - 24 maggio 2007 : 20:13:13
|
Non è necessario Luca, sei stato chiarissimo e mi fido Le foto originali mostrano lo stesso uccello, mooolto lontano e senza elementi che permettano di stabilirne le dimensioni. Grazie!!
Franci Morbegno (SO) |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Città: Savarna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 maggio 2007 : 21:56:57
|
Anche a me sembra un Gheppio (silouhette da falconide, parti inferiori chiare, coda lunga). Tuttavia capisco franci, perché mi ritrovo spesso a interessarmi oltre modo di quelli che poi si rivelano con più attenzione gheppi, perché in certi atteggiamenti appaiono più grandi di quello che sono, soprattutto in termica e volteggi. |
|
|
franci
Utente Senior
Inserito il - 25 maggio 2007 : 10:57:25
|
I rapaci in volo per me sono un bel quiz... Ma conto di sfruttarvi molto ad ogni occasione per imparare qualcosa di più
Franci Morbegno (SO) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|