testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Sapessi com'è strano, vedere un'albanella (?) a Milano...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 maggio 2007 : 11:53:56 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sabato scorso, parco del Castello, alzo l'occhio e vedo questo rapaciotto salire sfruttando una termica.
Non ho binocolo e riesco a scattare di corsa due foto.
A me sembrava un'albanella... voi che dite?

Foto1:
Immagine:
Sapessi com''è strano, vedere un''albanella (?) a Milano...
40,39 KB

Franci
Morbegno (SO)

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 maggio 2007 : 11:54:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco la seconda foto:

Immagine:
Sapessi com''è strano, vedere un''albanella (?) a Milano...
17,13 KB

Franci
Morbegno (SO)

Modificato da - franci in data 23 maggio 2007 12:01:24
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 maggio 2007 : 12:02:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Boh, cara Franci, i dubbi che avevo con la 1^ foto sono stati confermati alla 2^, + che un'albanella a me sembra un falconide, moolto probabilmente 1 Gheppio x la silouette (a Milano nidifica)......
Bye, bye
Luca

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 maggio 2007 : 12:10:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lungi da me voler contestare, ma mi sembrava un po' grandino per un gheppio, al quale avevo peraltro pensato anch'io nel notare un rapace in città...
Ho tentato con l'albanella perchè a occhio nudo mi sembrava di vedere il groppone bianco, però nella foto non si capisce molto.
In ogni caso, mi fido di quello che dite voi.
Se confermate gheppio, che gheppio sia

Franci
Morbegno (SO)
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 maggio 2007 : 16:01:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di franci:

Lungi da me voler contestare, ma mi sembrava un po' grandino per un gheppio, al quale avevo peraltro pensato anch'io nel notare un rapace in città...
Ho tentato con l'albanella perchè a occhio nudo mi sembrava di vedere il groppone bianco, però nella foto non si capisce molto.
In ogni caso, mi fido di quello che dite voi.
Se confermate gheppio, che gheppio sia

Franci
Morbegno (SO)


Come ti ho appunto detto nella 2^ foto, soprattutto,la silouette non è quella di un albanella che tiene le "dita" + aperte, il bianco che hai visto potrebbe trattarsi un riflesso sulle penne + chiare della parte alta della coda e le dimensioni, almeno nella foto, sono difficili da valutare a meno che nn fosse vicino ad un altro uccello idenficiato con certezza. Se vuoi mandami, privatamente, le immagini nel formato originale.
Ciao, ciao
Luca
Luca

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 maggio 2007 : 20:13:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non è necessario Luca, sei stato chiarissimo e mi fido
Le foto originali mostrano lo stesso uccello, mooolto lontano e senza elementi che permettano di stabilirne le dimensioni.
Grazie!!

Franci
Morbegno (SO)
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 maggio 2007 : 21:56:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche a me sembra un Gheppio (silouhette da falconide, parti inferiori chiare, coda lunga). Tuttavia capisco franci, perché mi ritrovo spesso a interessarmi oltre modo di quelli che poi si rivelano con più attenzione gheppi, perché in certi atteggiamenti appaiono più grandi di quello che sono, soprattutto in termica e volteggi.
Torna all'inizio della Pagina

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2007 : 10:57:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I rapaci in volo per me sono un bel quiz...
Ma conto di sfruttarvi molto ad ogni occasione per imparare qualcosa di più

Franci
Morbegno (SO)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net