Autore |
Discussione |
|
EIDOS
Utente Senior
Città: Avezzano
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
2251 Messaggi Tutti i Forum |
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4025 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 marzo 2017 : 17:20:56
|
Luì piccolo. |
ciao
Alessandro |
|
|
EIDOS
Utente Senior
Inserito il - 05 marzo 2017 : 19:30:34
|
| Messaggio originario di Hystrixcristata:
Luì piccolo.
|
Grazie mille Alessandro. Ti potrei chiedere quali sono i caratteri distintivi del Luì piccolo per riconoscerlo dal Luì grosso? Te lo chiedo solo per imparare qualcosa se possibile...
|
Stefano
Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. (Lao Tzu)
|
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Inserito il - 06 marzo 2017 : 19:55:44
|
| Messaggio originario di EIDOS:
| Messaggio originario di Hystrixcristata:
Luì piccolo.
|
Grazie mille Alessandro. Ti potrei chiedere quali sono i caratteri distintivi del Luì piccolo per riconoscerlo dal Luì grosso? Te lo chiedo solo per imparare qualcosa se possibile...
|
Per fortuna che sono ritornato sul post! Voglio correggere la mia id e scusarmi. Allora la foto mostra un uccello con un sopracciglio piuttosto evidente (tipico del Luì grosso e non del piccolo). Poi le zampe sono chiare (il piccolo ce le ha scure) anche se vi sono (leggo nel testo che ho) Luì grossi con zampe scure. Nella foto la zampa è scura ma per un effetto di luce. L'altra è palesemente chiara. La proiezione delle primarie è più lunga che nel luì piccolo (ma qui forse servirebbe una maggiore esperienza di campo che a me manca per cui riporto quanto scritto nel testo da me consultato). |
ciao
Alessandro |
|
|
EIDOS
Utente Senior
Inserito il - 06 marzo 2017 : 20:31:09
|
...grazie ancora Alessandro per la tua gentilezza! Non ti devi assolutamente scusare di niente, intanto mi rendo conto che questo tipo di identificazioni da foto non sono affatto semplici ( sono d'accordo con te che servirebbe una maggiore esperienza di campo che non ho nemmeno io ahimè) e poi per quanto riguarda il ritardo sul post mica potevi pensare che ti avrei chiesto anche informazioni sull'identificazione
|
Stefano
Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. (Lao Tzu)
|
|
|
Eliasoriordan
Utente Senior
Città: Rivoli
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
3787 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 marzo 2017 : 18:26:47
|
non saprei, la proiezione alare non mi sembra così lunga, poi a marzo i luì grossi sarebbero precoci...io sarei per il piccolo |
-------------------- Daniele Capello Rivoli (TO)
il mio blog rinasce: Link |
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Inserito il - 07 marzo 2017 : 19:53:56
|
| Messaggio originario di Eliasoriordan:
non saprei, la proiezione alare non mi sembra così lunga, poi a marzo i luì grossi sarebbero precoci...io sarei per il piccolo
|
.... però le zampe sono chiare... |
ciao
Alessandro |
|
|
EIDOS
Utente Senior
Inserito il - 07 marzo 2017 : 20:07:34
|
...se può aiutare inserisco queste due immagini:
209,99 KB
84,58 KB |
Stefano
|
|
|
|
Discussione |
|