|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Padipa
Utente Senior
Città: Capannori
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
1174 Messaggi Tutti i Forum |
|
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 febbraio 2017 : 22:17:16
|
Ahimè, non andava tenuto in serra, per evitare che sfarfallasse fuori stagione
Allevare in cattività un adulto è tutt'altro che semplice e, in ogni caso, non so quanto potrebbe durare. Fossi in te, la libererei; qui, comunque, c'è qualche informazione sull'alimentazione forzata: Link le due specie sono, ovviamente, troppo diverse perché ciò che si dice per una valga anche per l'altra, ma la soluzione zuccherina è quella per tutte e il Macaone è una specie a spirotromba relativamente lunga.
Magari qualcuno che se ne intende di allevamento di adulti - come Paolo stesso - può intervenire...ma io approfitterei di una bella giornata di sole per lasciarla andare, almeno sperimenterà la gioia del volo e della libertà.
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
|
|
Padipa
Utente Senior
Inserito il - 10 febbraio 2017 : 22:25:51
|
Ho commesso un errore e vorrei rimediare, farla volare e come ucciderla provo a nutrirla. Grazie per le informazioni-
|
Paolo Link |
|
|
Padipa
Utente Senior
Inserito il - 11 febbraio 2017 : 10:38:46
|
Ho seguito il consiglio di Federica e stamattina con una giornata primaverile l'ho lasciata libera di volare.
|
Paolo Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|